giovedì 20 aprile 2017

22 aprile 2018. La data della 1^ Liguria Marathon!!!

"Una regione non può non avere una sua Maratona". Questo dev'esser stato il pensiero della dirigenza dall'ASD Run Riviera Run e degli organizzatori della Savona Half Marathon, le due menti podistiche organizzative della 1^ Liguria Marathon.

E così ieri, 19 aprile, a Savona c'è stata la presentazione dell'evento programmato per il 22 aprile 2018. Una manifestazione di tal portata e dalla grande risonanza non può che partire con la comunicazione con un anno di anticipo e ieri sono stati svelati alcuni aspetti della corsa alla presenza degli Enti e delle società che saranno in prima fila perchè la Maratona prenda il via.

Il percorso
Loano - Savona la direttrice e giunti nella destinazione d'arrivo si correrà in un circuito di circa 7 chilometri in città. L'arrivo sarà posizionato in via Paleocapa dove i podisti potranno dire di essere finisher della prima Liguria Marathon!


9 i Comuni interessati. Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Noli, Spotorno, Bergeggi e Vado Ligure e Savona 42195 quasi interamente sul lungomare. Le attese e il fermento per questa nuova maratona sono tante, il progetto è certamente ambizioso con tante incognite (blocco del traffico, gestione di una gara che parte in un luogo e arriva in un altro, valutazione antecedente del volume di partecipanti per dirne alcune), ma l'entusiasmo sembra non mancare; non resta che attendere le evoluzioni!

Liguria Marathon in costruzione




Nessun commento:

Posta un commento