lunedì 13 marzo 2017

Zampa dopo Zampa: una trasferta vincente!

Una trasferta ricca di soddisfazione per gli amici di Zampa dopo Zampa. La corsa in binomio con gli alessandrini presenti ha fatto tappa a Perugia. Ecco com'è andata nel racconto di Sara Gualco:



Trasferta faticosa a Perugia per la squadra di Zampa dopo Zampa e non solo per la distanza del circuito.
Il maltempo ha colpito la zona per tutta la durata della gara ed ha costretto gli organizzatori a numerose modifiche del percorso nelle ultime ore prima dello start per consentire lo svolgimento della competizione che era anche selettiva degli europei ECF che quest'anno si svolgeranno qui in Italia a Santa Maria Maggiore (14-15 ottobre). 

Il percorso di bike e scooter è stato così ridotto km 1,70 (togliendo il primo km di maggior dislivello- dislivello tot circa 55 mt ) e quello del Canicross è diventato di km 2,70 con dislivello 154 mt. Una gara "non piatta" sotto molti punti di vista. Un grosso appunto per la presenza di spari (la location era un poligono di tiro al piattello) durante lo svolgimento delle prove, che successivamente abbiamo appurato non essere da imputare ad una mancanza degli organizzatori ma ad una non ottemperanza di precedenti accordi che avrebbero garantito la sospensione delle attività del poligono per tutta la durata della manifestazione.

Presente tra i vari concorrenti italiani un'ospite  d'eccezione: Damian Zepic, campione sloveno, per chi non seguisse queste discipline una piccola presentazione:
1° Trophee des Montagnes 2016
4° Trophee des Montagnes 2015
2° Eu. Championship 2012 - Canicross Master
2° Eu. Championship 2011 - Canicross Master
1° World  Championship 2011 - Canicross Master
11° World Championship Triathlon Long Distance
17 volte Campione Nazionale di Triathlon e oltre 30 vittorie in gare di Triathlon Short Distance in diversi paesei Europei

Nella sera di sabato si è prestato per un whorshop per gli interessati che ha confermato la mia opinione di grande campione ma soprattutto di gran uomo amante di questo sport e molto attento ai suoi cani. Un' occasione unica per consigli e per opinioni per crescere ulteriormente per chi vi ha partecipato.

RISULTATI

I risultati per Zampa dopo Zampa:
3° posto Canicross Man Bellocchio Francesco con Olivia
1° posto Canicross Vet 1 woman Sara Gualco con Birra
4° posto Canicross vet 1 Man Valerio Roveda con Fado
Eliminato Andrea Rosselli Del Turco e Moka (ahime' scadute da pochi giorni le vaccinazioni)



Francesco con Polo e Sara con Funanà hanno poi partecipato alla Happy Dog (non competitiva)










La novità pavese di queste ore. 17 aprile Mede 6x30'








Nessun commento:

Posta un commento