lunedì 13 marzo 2017

Vaccina e la Giardino sono i migliori di una partecipatissima Biella - Santuario di Graglia

Tra venerdì e sabato si era capito che la Biella Santuario di Graglia avrebbe catalizzato un numero importante di atleti.
La lista dei preiscritti pubblicata sul sito della Gaglianico '74, era il preludio per una gara di quantità oltre di qualità. Nel classico "Dove Correre" di inizio week end i due protagonisti al maschile non si sono smentiti.

Il campione pavese Tommaso Vaccina, in forza alla Cambiaso Risso, ad un mese esatto dalla sua 1^ stagionale (12.2 Asti Panoramica), sale sul gradino più alto del podio. Vittoria per distacco su un altro pezzo da 90, questa volta il piemontese, Juan David Orozco  Sanchez (Atletica Monterosa). Chiude il podio Emanuele Ladetto, l' "AllblacksErreà" vercellese della Vittorio Alfieri che continua a conquistare posizioni e podi importanti.

Vittoria con più ampio margine per Lara Giardino che dopo una parentesi all'Atletica Saluzzo torna al Biella Running. Soddisfazione per il "Conducator" del gruppo Paolo Vialardi, eccellente la sua opera aggregante! Piccola nota personale. Apprezzo chi corre per la propria provincia o per la propria città, è sintomo di attaccamento alla propria terra. Le scelte dettate da motivi agonistici e di esperienza da atleta vero, ovviamente esulano da questa osservazione personale.

Lara Giardino con il Pres. Alberto Cappio nella foto di Carlo Bolla

La Giardino conquista la sua 1^ in Giallo davanti Katarzyna Kusminska (Atletica Canavesana), chiude la triade del podio in rosa Elisa Terrazzino (Atletica Monterosa)

3 gli alessandrini presenti. Paolo Martinotti (Cartotecnica) sempre a suo agio quando la strada sale, è 19° assoluto. Enzo Pellegrini (Atletica Novese) 152° e Massimo Provera (Avis Casale) 184°.


Foto di copertina: Biella Cronaca

Galleria Fotografica a cura di Carlo Bolla di Biella&Dintorni

12/03/2017, Biella - Santuario di Graglia, Biella (BI), km. 11.3, FIDALRISULTATI
280 classificati
1° Tommaso Vaccina, Cambiaso Risso, 42'15"
1^ Lara Giardino, Biella Running, 50'04"
Gli alessandrini
Paolo Martinotti, Cartotecnica Piemontese, 19°
Enzo Pellegrini, Atletica Novese, 152°
Massimo Provera, Avis Casale, 184°
(Fonte: Gaglianico '74)










La novità pavese di queste ore. 17 aprile Mede 6x30'








Nessun commento:

Posta un commento