sabato 4 marzo 2017

Un'edizione da record per il Trofeo AVIS COOP? L'albo d'oro e i "muri" da abbattere

Ci siamo. Mancano poche ore a quella che nelle premesse sembra essere una edizione record. Oltre 160 preiscritti e negli ultimi 16 anni si sono mai superati i 200 classificati.
In bilico anche i record della manifestazione? Chissà. Al momento i netti favoriti, rispetto agli iscritti, sono i due portacolori del GP Solvay Vincenzo Scuro e Claudia Marchisa. Se il tortonese non lo vediamo da qualche tempo, la Marchisa è certamente in forma e viene dalla bella vittoria di oggi a Valenza dove, oltre ad aver vinto, ha dimostrato di essere tonica e reattiva.

I record di questo tracciato sono di

Alex Zulian, GP Solvay (2015): 33'49"
Joanna Drelicharz, Atletica Pavese (2014): 40'11"

Grazie a Matteo Piombo che ringrazio di cuore per l'Albo d'oro preparato in tutta fretta, ecco com'è andata negli anni il Trofeo Avis:


Nota a margine
In tanti mi considerano l'organizzatore di questo evento, ma non lo sono. Ho dato il mio contributo come promozione e il mio interesse per questa gara, come ripetuto più volte, è perchè sono nato e cresciuto a Casale e la speranza di avere tanta gente che corra nella mia città di origine è molteplice. Per Casale come visita alla città, per l'Avis donazione sangue che è uno dei valori etici dell'evento e perchè partner della gara è l'Afeva, l'associazione familiari vittime dell'Amianto.

Grazie da parte mia per aver aderito così in tanti a preiscrivervi e ci vediamo domani. Nelle fasi del pregara sarò nel gazebo della Bio Correndo AVIS, passate per un saluto e una stretta di mano!






StraGusto da Cavallirio a Fontaneto il 26 marzo!












Nessun commento:

Posta un commento