sabato 25 marzo 2017

Sonia Saad è argento mondiale!

Sono in corso di svolgimento, ormai in chiusura, i campionati del mondo master di Atletica Leggera a Daegu in Corea del Sud.
Pochi gli italiani presenti, la Corea non è proprio una location "comoda", ma non sono mancate le medaglie per i colori azzurri. Scorrendo i risultati non sono riuscito a trovare atleti piemontesi, ma forse è solo la stanchezza dell'ora della ricerca.

Il lancio e la copertina però è tutta per Sonia Saad. L'atleta tunisina che vive a Valenza e veste i colori del Sange Running, da qualche mese è allenata da Nicola Calia e si è cimentata questa notte nella maratonina. 

Così Sonia:" All'appuntamento coreano sono arrivata per migliorarmi con la speranza di conquistare una medaglia con la Tunisia, non mi aspettavo qualcosa nell'individuale".

Il clima umido e piovoso e un percorso impegnativo con tanti saliscendi non hanno permesso di correre sotto il suo personale, ma in un evento dove conta il piazzamento Sonia ha fatto il suo conquistando una medaglia pesante.

1h35'26" il suo crono finale che le vale l'argento mondiale di categoria! RISULTATI


Sonia con la Tunisia vince anche il bronzo come Nazione



Raggiunta via web esprime tutta la sua soddisfazione per la medaglia manifestando anche l'entusiasmo per essere presente ad una manifestazione in cui si respira il sapore del grande evento. Questa sera la cerimonia di chiusura per lei carica di Emozioni.







Nessun commento:

Posta un commento