venerdì 10 marzo 2017

Perde chi non viene...Domani è il giorno della Corridown!

#IoCorroallaCorriDown
Coincidenze? Ieri sera a Nemo, una trasmissione televisiva su Rai Due, è intervenuto Oliviero Beha per raccontarsi in modo diverso da come lo conosciamo.
Il video della figlia Saveria, affetta dalla sindrome di Down, ha preceduto l'intervento. Essere Down con gli occhi di ha quel cromosoma in più che sovverte la normalità a cui diamo quel significato.

Saveria è schietta come il padre e dice:" A me non piace per niente essere down" in risposta ai suoi amici con cui condivide gli spazi di una casa famiglia che invece rispondono imbarazzati davanti la telecamera. Il video di Saveria non è scontato e nemmeno vuole attirare emozioni. E' la giornata tipo di chi vive la sua condizione e può permettersi certi servizi.

Il focus di Beha padre è proprio questo. Partendo dal presupposto che i genitori non devono sopravvivere ai figli, ci deve essere uno Stato presente che da le stesse possibilità a tutti. Vivere in una casa famiglia ha un costo e non tutti se lo possono permettere.

La chiusura del giornalista padre è invece da pelle d'oca con la commozione nel pronunciare queste parile:"Avere una figlia Down ha certamente migliorato tutta la famiglia"

Io domani sabato 11 marzo corro per CEPIM, perchè è grazie ad associazioni come queste che è possibile dare un futuro in modo eguale ai bambini, agli adulti e alle famiglie che vivono la sindrome di Down

TUTTE LE INFO

Per la Bio Correndo AVIS:
Come società abbiamo deciso di assegnare 50 punti per il campionato interno a chi sarà presente domani alla Corridown. Post gara per chi vorrà seduti ad un tavolo per una bevuta e 4 chiacchiere insieme

Rosa ed io alla Corridown 2015... chi l'avrebbe detto con lei, Laura e Lady Bio saremmo stati una squadra...


TRACCIA GPS

11/03/2017, CorriDown, Zanco di Villadeati (AL), km. 9.0/5.0, NC, DISPOSITIVO





Nessun commento:

Posta un commento