venerdì 10 marzo 2017

La Pink Run di Voghera a Stefano Contardi e a Karin Angotti

L'8 marzo pavese è stato di corsa e non poteva che chiamarsi Pink Run l'evento podistico nel giorno della festa della donna!

Una iniziativa dal risvolto solidale, così si legge sul volantino e sulla pagina FB dell'Atletica Pavese:" Agli iscritti, infatti, veniva offerta una marmellata “Frutti di Pace” da un progetto di COOP per la ricostruzione dopo le disastrose inondazioni in Bosnia; il ricavato della manifestazione andrà poi al progetto COOP “Donne per le Donne” del Burkina Faso, atto a valorizzare il lavoro femminile in uno degli stati più poveri al mondo. La terza valenza solidale stato il simbolico passaggio del tracciato, nei pressi della “panchina rossa” posizionata dall’Associazione Chiara, a memoria delle vittime della violenza sulle donne"

E' stata anche gara vera! L'evento infatti rientrava nel circuito Uisp PV. 118 i classificati nella competitiva con le vittorie per Stefano Contardi (Atletica Pavese) e  Karin Angotti (GP Garlaschese). Il neo acquisto di casa "Poggio", al suo 4° centro stagionale, è concentrata sulla mezza nelle strade della sua città. La Scarpa d'Oro di Vigevano che nell'edizione 2016 la vide protagonista assoluta con la vittoria in 1h23'14"

I podi assoluti sono stati completati da Abdel Aziz Meliani (Atletica Pavese) e da Gianluca Atzori (GP Garlaschese. Tra le donne 2^ piazza per Benedetta Broggi (Raschiani Triathlon Pavese) e da Angiola Conte (Verdi Valli Varesine).

Gruppo più numeroso quello del GP Garlaschese

In gara due alessandrini
La VerdeBio Silvia Pernigotti con il nuovo look, taglio dei capelli sulle spalle per essere più aerodinamica e #Velocedanoncredere... cameo per lo sponsor della squadra. Chiude la classifica Bruno Chiriu, il decano valenzano dello Scalo Voghera


La novità pavese di queste ore:


Criterium UISP Pavia, CLASSIFICA 

08/03/2017, Pink Run, Voghera (PV), km. 4.4, UISPRISULTATI
118 classificati
1° Stefano Contardi, Atletica Pavese
1^ Karin Angotti, GP Garlaschese
Gli alessandrini
Silvia Pernigotti, Bio Correndo AVIS, 77^ - 4^ cat.
Bruno Chiriu, Scalo Voghera, 118°
(Fonte: Fabio Giani per Uisp PV)








Nessun commento:

Posta un commento