sabato 11 marzo 2017

La Corridown non delude. Corsa e impegno sociale. Hanno vinto tutti

"... chi è affetto da disabilità mentale deve poter essere autonomo e avere gli stessi diritti degli altri".
Non ricordo con precisione se queste siano le parole testuali utilizzate da Paolo Rosso nel suo intervento a termine della Corridown, quel che è certo è che a dispetto dei suoi modi affabili e dal suo sorriso fraterno e coinvolgente, quando parla del tema a lui a cuore, quello per cui nasce e vive l'associazione Cepim si trasforma in un oratore determinato e accorato. Per saperne di più CLICCA QUI.



Non poteva aver miglior finale dunque l'evento di questo pomeriggio a Zanco di Villadeati in piena Munfrà Valley. Quel territorio collinare che si estende dal casalese fin verso l'astigiano.

Una marea colorata di uomini, donne e bambini senza distinzione di genere e di pseudo normalità, tutti in movimento per una causa, quella di sostenere il CEPIM. I numeri? Quel che conta sarà il ricavato dall'evento sportivo del sabato pomeriggio. Le distanze proposte sono state diverse a seconda dell'età per le categorie giovanili. Per tutti gli altri un giro 5 o da 9 km.



Il percorso straordinariamente Bello di quella bellezza che lascia il segno sia in chi non ha visitato questi territori sia in chi da quelle parti ci abita. La giornata soleggiata ha fatto il resto.

All'unisono i commenti di chi si allontanava da Zanco:"Ma che bella giornata, peccato che sia finita"!

Per una volta nessuna cronaca della gara, ma solo la citazione dei più veloci. Da Castelnuovo Don Bosco, ma tesserato per l'Atletica Pro Sesto Damiano Freiburger che precede Matteo Pia (Atletica Castell'Alfero). Terzo Achille Faranda (Brancaleone Asti). Tra le donne vince Claudia Solaro (Vittorio Alfieri). Podio completato da Rossella Giordano e Cristiana Barchiesi (DLF Asti)


... a breve un post solo per la Bio Correndo AVIS

TRACCIA GPS

11/03/2017, CorriDown, Zanco di Villadeati (AL), km. 9.0/5.0, NC, ALL'ARRIVO


La novità pavese di queste ore. 17 aprile Mede 6x30'










Nessun commento:

Posta un commento