martedì 28 marzo 2017

Il 1° maggio Del Riso...la Maratona. Un evento per ogni palato!

1° maggio, giorno di festa e i podisti nei "rossi" del calendario corrono, ma soprattutto si mettono in gioco in una delle tante competizioni.
L'occasione per farlo e cercare di migliorarsi è "Del Riso... La Maratona". Una distanza per ogni palato!  A voi tutte le informazioni necessarie dagli organizzatori:

Lunedì 1° maggio a Santhià si svolgerà la seconda edizione di “Del Riso…la Maratona” organizzata dall’Asd Sport Cultura e Vita, dal Comune di Santhià e dall’Atletica Santhià. La manifestazione prevede la competizione sui 42.195 metri, sulla mezza maratona (21.097 metri) e sui 10 km omologati Fidal. La 10 km, essendo gara regionale, è aperta a tutti gli Eps, inoltre comprende anche  una prova non competitiva sui 10 km. Oltre a queste gare vi sarà una Stracittadina di 7 km non competitiva. 

La Maratona si attesta stabilmente fra le prime venti maratone italiane con una media negli anni
scorsi di 350 classificati che rappresentano un numero di tutto rispetto.

Il percorso di gara, con partenza da piazza Aldo Moro, si snoda prima attraverso la città e poi tra i territori del riso e delle acque vercellesi, in pianura, alla riscoperta del territorio, della cultura e della coltura del riso. Oltre a Santhià, i maratoneti attraverseranno i comuni di Bianzè, Crova, Salasco, San Germano e Tronzano, da dove rientreranno a Santhià per la volata finale, sempre in piazza Aldo Moro. 

La Mezza maratona, percorre per circa 17 km lo stesso percorso della maratona, salvo rientrare subito da Tronzano per finire in piazza Aldo Moro, a Santhià, dove sono collocate tutte le partenze e tutti gli arrivi.La 10KM segue per circa 7km il percorso della maratona, quindi ritorna a Santhià (piazza A. Moro) sull’ultimo tratto del percorso, anche questo comune a tutte le gare.

QUOTE D’ISCRIZIONE
MARATONA
·         
      Dal 1 al 31 marzo 2017: 30 euro
·         Dal 1 al 15 aprile 2017:  35 euro
·         Dal 16 al 27 aprile 2017: 40 euro

Quota agevolata per SUPERMARATONETI:

 Fino al 27 aprile: 20 euro


MEZZA MARATONA

·         Dal 1 al 31 marzo 2017: 20 euro
·         Dal 1 al 27 aprile 2017:  25 euro

10 KM

·         Fino al 31 marzo 2017: 10 euro
·         Dal 1 al 27 aprile 2017: 12 euro

ISCRIZIONI e QUOTE per la STRÀSANTHIÀ

·         Per tutti i partecipanti: 5 euro
·         Iscrizioni in loco: il 29 e il 30 aprile e il 1 maggio

METODI DI ISCRIZIONE

·         Iscrizioni on line: sul sito  https://www.mysdam.net
·         Iscrizioni off line (fax e mail): scarica il modulo dal sito www.delrisolamaratona.it oppure dalla pagina Facebook www.facebook.com/delrisolamaratona/ e segui le istruzioni
              
RICCO MONTEPREMI

Un montepremi da record per questa edizione di “Del Riso…La Maratona”: infatti per le tre gare competitive oltre al premio speciale per le SOCIETA’ PIU’ NUMEROSE è previsto un montepremi complessivo di 5270 euro e tantissimi premi di categoria. 

PACCO GARA E PANISSA FINALE PER TUTTI


Per tutti i partecipanti della Maratona, della Mezza e della 10 km oltre al pacco gara CONTENENTE UNA T-SHIRT TECNICA CON IL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE da ritirare presso il Marathon  Village, vi sarà anche il buono Pasto per la degustazione della Panissa, piatto tipico del Vercellese e la MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE DI ALTA QUALITA’ PER TUTTI I MARATONETI GIUNTI AL TRAGUARDO oltre al diploma di partecipazione scaricabile  dal sito MySdam da tenere come ricordo!

Nessun commento:

Posta un commento