giovedì 9 marzo 2017

Al Castello di Piovera la corsa in binomio. Una disciplina che piace

Molti podisti alessandrini che incontriamo alle competizioni su strada alternano la passione del running a quella del canicross, le corse in binomio col proprio amico a 4 zampe.

Solo all'interno degli appartenenti alla Bio Correndo Avis ben 3 atleti sono anche canicrosser: Sara Gualco (Zampa dopo Zampa), Raffaella Palombo (Scuola Cinofila i Segugi) e Valerio Roveda (Zampa dopo Zampa) più qualche altro atleta che ha provato: Massimo Annaratone, Ida Pagotto e Ambra Ferrarotti

Davide Alessio (Gruppo Cinofilo) e Barbara Boccaccio, entrambi Solvay per la Fidal, sono i portabandiera della provincia in quanto a risultati, anche in campo internazionale, ma forse in questo settore più che in altri ciò che conta è la passione per ciò che si fa e soprattutto con chi si fa.

Proprio Davide Alessio è stato l'organizzatore domenica 26 febbraio di una gara di Canicross, Bikejoring e Scooter, sotto l'egida Csen cinofilia, valida come prova Coppa Italia  e come prova di selezione Europeo, nello splendido scenario del Castello di Piovera.

Dopo l'edizione dello scorso anno la competizione si conferma ben gestita, riscuotendo commenti positivi da partecipanti e accompagnatori. Circa 70 i binomi in gara.


QUI le foto di Gianni Armano.

Tra i sopra citati bella prova di Raffaella Palombo, una neofita della specialità con buone potenzialità, domenica è giunta seconda nella sua categoria con Thor alle spalle di Barbara Boccaccio con Skady.

Sara Gualco e Valerio Roveda hanno invece partecipato domenica 5 marzo al canicross di Perugia... di cui seguirà un post ad hoc









StraGusto da Cavallirio a Fontaneto il 26 marzo!






Nessun commento:

Posta un commento