domenica 12 marzo 2017

A Montaldo Bormida "La via dei Castelli" a Ponta e Repetto ma...

Ancora poche ore per la StraGusto del 26 marzo a prezzo agevolato: CLICCA QUI

La via dei Tre Castelli ha riservato numerose sorprese. Il nuovo tracciato gara definito duro, durissimo da molti, anche da chi come Teresa Repetto è abituata a correre su percorsi ondivaghi. Qualcuno in attesa delle premiazioni si è spinto a dire "fin troppo" per essere una gara su strada.

L'ultima rampa finale è stata la ciliegina sulla torta dove in tanti hanno camminato per chiudere la propria prova.

La gara per le posizioni assolute ha vissuto uno stravolgimento tra il 7° e l'8° km. In testa ci sono Simone Canepa (Brancaleone Asti), in un gran periodo di forma e Diego Picollo (Maratoneti Genovesi). I due transitano ad un bivio che avevano già passato in precedenza e ripercorrono lo stesso tragitto. ERRATO! Due addetti al percorso li fanno passare senza indicare loro l'errore. Uno dei due si scuserà con i due sfortunati protagonisti, ma la frittata è fatta. Chi passa dopo avrà l'indicazione corretta e per gli altri nessun problema di "navigazione".

Involontariamente ne approfittano gli inseguitori. Vittoria dunque per il rientrante Enrico Ponta che si presenta con la nuova squadra tortonese per l'EPS Uisp. La APS La Fenice ASD che al momento conta 24 tesserati: CLICCA QUI. 2^ piazza per Davide Elli (Vittorio Alfieri) che a dispetto degli 11" finali, per gran parte della gara era ad una incollatura. Terzo è Mattia Grosso, il primo dei tanti novesi in gara.


Canepa e Picollo saranno rispettivamente 5° e 6° assoluti. Gli organizzatori li premieranno, oltre che con il premio vinto di categoria, come se avessero vinto la gara. Un bel gesto.

Vittoria d'imperio per Teresa Repetto (Atletica Novese). 2^ stagionale per lei e bis a Montaldo dopo la vittoria nella neve nel 2016. 2^ posizione per la compagna di squadra Annalisa Mazzarello e terza Concetta Graci (Ata Acqui) che, proprio sulla rampa finale, ha la meglio su Luigina Porati (Gli Orsi). Podio lungo completato dalla 5^ posizione di Roberta Viarengo (Vittorio Alfieri)

La gara di Montaldo non ha subito per una volta la concorrenza della campionato Uisp GE e 150 classificati più una ventina di non competitivi non è male. Tanti gli astigiani in corsa di diverse formazioni. Dalla Brancaleone alla Vittorio Alfieri, dal Costigliole alla Gate... sintomo dell'assenza di competizioni nel loro territorio!

Fabrizio Cabella (2° di categoria) dritto dritto nella cartella delle foto ricordo 2017.

La novità pavese di queste ore. 17 aprile Mede 6x30'


La nuova TRACCIA GPS NEW a cura di Simone Ferrero

12/03/2017. La via dei Tre Castelli - Memorial Don Bisio, Montaldo Bormida (AL), km. 10.5, UISP, RISULTATI
149 classificati
Uomini
1° Enrico Ponta, La Fenice, 42'59"
2° Davide Elli. Vittorio Alfieri, 43'10"
3° Mattia Grosso, Atletica Novese, 44'24"
4° Filippo Lento, Gate Cral Inps, 44'29"
5° Simone Canepa, Brancaleone Asti, 44'45"
6° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, 44'56"
Donne
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 50'23"
2^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 56'09"
3^ Concetta Graci, Ata Acqui, 56'58"
4^ Luigina Porati, Gli Orsi
5^ Roberta Viarengo, Vittorio Alfieri, 58'43"







Nessun commento:

Posta un commento