domenica 26 febbraio 2017

La 1^ MonferRun è di Jido Ed Derraz e di Elisa Stefani!

Poche ore sono trascorse dall'ultimo arrivato e dall'ultima premiazione celebrata della 1^ edizione della MonferRun.
Vivere una corsa e raccontarla significa anche percepire gli humor del campo gara.

Innanzitutto i numeri. 570 i competitivi nella mezza e 150 nella 7 km non agonistica. Numeri davvero importanti! I più hanno apprezzato il percorso e le strade che hanno permesso di conoscere correndo, i Comuni di Canelli, Nizza e Calamandrana, qualcuno ha lamentato un percorso che in alcuni tratti è stato ondulato non permettendo forse di attaccare il pb, peraltro riuscito a diversi atleti di prima fascia come al primo degli alessandrini, il calabro-valenzano Gabriele Astorino (6° assoluto, 1° di categoria in 1h13'16")



Un plauso innanzitutto agli amministratori pubblici dei Comuni interessati presenti in piazza Cavour e ad un in particolare in gara nella 21k, Marco Gabusi.

La gara
Netto il dominio sia in campo maschile che in quello femminile con le vittorie di Jido Ed Derraz (Vittorio Alfieri) e di Elisa Stefani (Brancaleone Asti). Primi anche al traguardo volante di Calamandrana. Eccellenti i loro crono, rispettivamente 1h08'39" e 1h16'48". 13^ posizione assoluta per la Brancaleonessa!

In campo femminile conferma i pronostici Giorgia Morano (CUS Torino) al 2° posto in 1h19'26", 3^ Antonella Gravino (Equilibra Team) in 1h24'06". 4^ posto per Eufemia Magro (Dragonero) in 1h25'44" che come, lei stessa ha tenuto farmi presente a fine gara, agguanta una posizione fra le prime nonostante nel post di ieri  non l'abbia citata tra le favorite. Grave dimenticanza la mia colmata solo dalle sua preziosa quanto importante prestazione e posizione in classifica.



Il podio dei migliori uomini ha rispettato le attese in toto. Jido davanti a tutti su Andrea Aragno (Atletica Fossano) in 1h12'25" e 3° il Calcaterra Biellese Stefano Velatta (Olimpia Runner) in 1h12'44".

Le società più numerose sono state:
1^ GSR Ferrero, 50
2^ Gate Cral Inps, 32
3^ Gruppo Podisti Albesi, 29
4^ Team Marathon, 26
5^ Base Running - Bio Correndo AVIS 24
7^ Atletica Novese, 23



Nella 7 km non competitiva vittoria per Achille Faranda (Brancaleone Asti) su Massimo Cimino (Brancaleone), terzo della Bio Correndo AVIS Antonio Petrizzo. Tra le donne vince Cristiana Barchiesi (DLF) su Manuela Barberis e su Federica Laino (DLF Asti). Diversi non hanno ritirato il pacco gare della 7k. Chi volesse lo potrà ritirare nei prossimi giorni presso la Farmacia Morando di Calamandrana

Compleanno in corsa per Elena Baudena del Roata Chiusani:


ISCRIVITI al Trofeo Avis Coop di Casale Monferrato: CLICCA QUI 


26/02/2017, MonferRUN, Canelli (AT), km. 21.1/7,0, FIDALRISULTATI
570 classificati
(Fonte: Fidal Piemonte)






StraGusto da Cavallirio a Fontaneto il 26 marzo!



Nessun commento:

Posta un commento