martedì 28 febbraio 2017

Emma e la Maccoppi si aggiudicano il Palio del Quartiere Est. Classifica e circuito aggiornato

Il Palio del Quartiere Est a Pavia è stata la gara del pavese nella domenica podistica.
Ben 139 classificati con gli acuti di Stefano Emma che alla 1^ uscita stagionale con i nuovi colori della Cambiaso Risso è subito vincente e in rosa con la vittoria per Liliana Maccoppi (Byke & Run)

In gara anche Matteo Piombo (Iriense Voghera). Sfortunata la sua prova visto l'infortunio che ha subito nello svolgimento della gara, ma che non gli ha impedito di chiudere in 7^ posizione di categoria. Il suo commento all'evento:


Palio del Quartiere Est a Pavia
Una delle migliori corse invernali, non campestri, del pavese è il palio del Quartiere Est a Pavia. Virtualmente è una corsa su strada. In realtà il percorso è bellissimo. Sono 8,4 km. di giro unico (fino a qualche anno fa erano due giri di 4,2 km.) quasi tutti su sentieri sterrati, stradine in terra battuta. Si passa in boschetti e strade carrarecce. Il tracciato però non è mai irregolare, si corre bene in ogni tratto, senza tratti di ghiaia o irregolari. E’ una corsa molto bella, da non perdere. Poi stamattina il clima era perfetto, fresco e soleggiato. Oltre alla gara competitiva Fidal di 8,4 km. c’erano vari percorsi Fiasp-Ivv di vari kilometraggi. Per chi fa la partenza libera. Servizio borse efficiente, perché in passato c’è stato qualche furto. Un ristoro valido. Tra gli alessandrini buone gare per Paolo Piccinini, Fabrizio Romanato, Bruno Chiriu. 

Grand Prix FIDAL Pavia, classifiche

Palio del Quartiere Pavia Est, Pavia (PV), gara km. 8.5 + marcia km. 5.6/13.4/18.1, FIDAL e FIASPRISULTATI
139 classificati
Gli alessandrini
Paolo Piccinini, Scalo Voghera, 57°
Fabrizio Romanato, Scalo Voghera, 75°
Matteo Piombo, Iriense Voghera, 84°

Bruno Chiriu, Scalo Voghera, 137°
(Fonte: Giani-Maestri per Fidal PV)


ISCRIVITI al Trofeo Avis Coop di Casale Monferrato: CLICCA QUI 










StraGusto da Cavallirio a Fontaneto il 26 marzo!








Nessun commento:

Posta un commento