sabato 4 febbraio 2017

Davide Pruneri, il Runner che visse due volte!

L'avventura con il blog Bio Correndo è sempre più ricca di incontri significativi. Piccole e grandi storie delle persone che animano il nostro amato mondo.
Grazie alla promozione della StraMagenta ecco che emerge quella di Davide Pruneri. Il runner che visse due volte.

Davide ho letto che sostieni l'Aido quale rinato dopo un trapianto. Vuoi raccontare la tua storia?

Avevo una malattia genetica al fegato che nel 2014 mi ha portato al tumore del fegato. Ho fatto il trapianto a Bergamo il 10 luglio 2015 e 55 giorni dopo ho ripreso a correre partecipando, 9 mesi dopo il trapianto, alla 50 km di Seregno chiudendo in 4h19'. Nel primo anno dopo il trapianto ho percorso a piedi 5000 km 

A distanza di un anno e mezzo oltre alla voglia di correre e vivere ti poni degli obiettivi o le tue corse hanno una finalità?

Da fine estate sono alla ricerca della velocità perduta (in parte per la terapia del farmaco anti rigetto che sono costretto ad assumere). Ora però la velocità sta tornando e da tre settimane di fila mi sono cacciato in testa di andare a correre ogni domenica in un luogo diverso indossando una t shirt con il Logo AIDO per restituire ad Aido parte di ciò che loro mi hanno potuto dare...la VITA. 

Perchè ti presenti come Aidodavid?

Perchè Aido sta per il donatore che non conosco e David per me. Io dico sempre che a correre adesso siamo in due, per questo i nostri avversari non si devono sentire offesi se a volte siamo capaci di prestazioni dignitose. Per questo ora corriamo con una scarpa di colore diverso per dx e sx. La parte dx fegato, un colore, il suo, la parte sx un altro colore, il cuore...mio.

Grazie Aidodavid per la tua testimonianza e spero di incontrarti presto su qualche campo gara, magari a Casale Monferrato il 5 marzo per un gemellaggio AVIS Casale - AIDO Magenta

Ti ringrazio tanto se avrai voglia di dare una mano a noi nell'opera importantissima di sensibilizzazione delle persone verso il tema della donazione, fondamentale per correre, per vivere ancora. Io senza di loro non mi sarei iscritto a nessuna gara perchè probabilmente non ci sarei già più, a quest'ora. Ringrazio di cuore le persone generose come te, organizzatori che capiscono l'importanza di certi valori fondamentali

Domani Davide sarà alla StraMagenta. Buon divertimento e buona nuova vita con le scarpette ai piedi


AVIS Casale Monferrato


Nessun commento:

Posta un commento