venerdì 24 febbraio 2017

B&B: Bedino e Bertolino alla Trans Gran Canaria. 42,2 km per 1230 di D+

Gianfranco Bedino mi ha preso sul serio, fin troppo! Spesso è capitato di scrivere che c'è la tendenza a correre sempre vicino a casa e sempre sugli stessi campi gara e che non sarebbe male mettere il naso fuori dal proprio microcosmo.


Bene, Gianfranco ha pensato bene di prendere l'aereo con la famiglia e di andare a correre la  Trans Gran Canaria! Diverse le distanze previste, la maratona quella prescelta dal portacolori del GP Trinese.

Scherzi a parte non è la sua prima in questa gara e già tre anni fa aveva partecipato e questa edizione lo ha particolarmente colpito:" È diventato un evento incredibile, in 3 anni hanno raddoppiato gli iscritti ed organizzazione strepitosa. Livello altissimo nelle 42-82-125 km, un po' meno la lunghissima: 265 km. Hanno creato un evento che calcolano generi per l'isola un introito di 3,5 milioni di euro". Ancora:" Organizzazione impeccabile. Ritiro pettorale in 5' e pacco gara strepitoso"


Il percorso è di quelli che si ricordano con discese ostiche, guado di un torrente, pietraie, il tutto condito da bufera di vento e pioggia. Insomma non una passeggiata!

Medaglia da finisher conquistata nonostante la preparazione e la condizione non fossero delle migliori. 62° assoluto e 11° di categoria. Ad aspettarlo al traguardo la moglie Silvia e la figlioletta
Giulia.



Ripresosi dalla fatica mi scrive un messaggio che chiude con un MAI PIU'. Gli rispondo: Mai più fino alla prossima occasione... ed infatti così replica: Però se dovessi mai riprovarla dovrei almeno fare qualche uscita ad hoc. Direi che non basta una gara da 1300 più 2 allenamenti 2 mesi fa....e andare su e giù da Camino...

In gara anche un altro follower del Cortile Bio Correndo. Marco Bertolino. Il trailer della Vittorio Alfieri chiude 147° in 4h55'36"

24/02/2017, Trans Gran Canaria, varie distanze, Gran Canaria (E)LINK AI RISULTATI
km 42,2 D+ 1230 mt
Gianfranco Bedino, GP Trinese, 62° - 11° SM40 - 4h09'27"
Marco Bertolino, Vittorio Alfieri, 147° - 4h55'36"
(Fonte: Sito della manifestazione)

ISCRIVITI al Trofeo Avis Coop di Casale Monferrato: CLICCA QUI 


StraGusto il 26 marzo da Cavallirio a Fontaneto!











1 commento: