domenica 12 febbraio 2017

Al Cross del Laghetto vincono Bertaia e la Repetto

Il cross del Laghetto di Castellazzo è uno degli ultimi cross del periodo invernale in provincia di Alessandria, una classica, che quest'anno ha riservato una sorpresa.

Percorso modificato per cause di forza maggiore. L'ultima alluvione che ha coinvolto il fiume Bormida ha completamente allagato le sponde del lago, erodendo gran parte del lato destro e rendendolo impraticabile. La gara si è quindi svolta sulla metà sinistra del lago che comunque presentava diverse zone franate nei pressi della riva e depressioni nel terreno, una vera campestre di altri tempi resa anche più dura da una pioggia leggera,ma continua.

Nessun problema comunque per il cingolato della Branca, Paolo Bertaia, che più il terreno è difficile e più sembra trovarsi a suo agio. Già dal primo giro si pone alla testa della gara e dal secondo stacca i suoi due giovani  inseguitori Giovanni Mascherpa, G.P. Garlaschese e Luca Carlo Cepollina, Atletica Novese, concludendo la competizione dopo i 4 giri previsti con un vantaggio di 16" sul secondo. In campo femminile è prima Teresa Repetto, Atletica Novese,  che dichiara di aver apprezzato il percorso e infatti si regala ancora un giro defaticante, poco dietro di lei Laura Rao della Doratletica e terza l'altra Novese Annalisa Mazzarello.

Complimenti alla squadra della Doratletica, sempre presenti a questa manifestazione e sempre organizzatissimi pullman e gazebo coperto da utilizzare da deposito borse e spogliatoio. Giunti in buon numero hanno conquistato gran parte dei podi di categoria.

Un premio speciale è andato a Secondo Morino, U.S. Costigliole, per le 900 gare portate a termine.


Di copertina i "Cinesi" Bertaia - Repetto. Il sorriso ad occhio chiusi danno l'idea del paese del Dragone

Galleria Fotografica 1^

Galleria Fotografica 2^

Attenzione

Chi volesse la stampa senza logo o il file a risoluzione piena e sempre senza logo delle foto Bio Correndo, contatti: phototimecasale@yahoo.it (prezzi popolari) oppure tel. 0142455935 Pagina Web 

12/02/2017, Cross del Laghetto, Castellazzo Bormida (AL), cross km. 6.0, UISP, RISULTATI
96 classificati
1° Paolo Bertaia, Brancaleone Asti, 21'23"79
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 25'34"29
Bio Correndo AVIS




Francesco Martini, Bio Correndo AVIS, 15°- 3° cat., 24'53"20
Massimo Annaratone, Bio Correndo AVIS, 41° - 28'38"23
(Fonte: Davide Pedrini)

Sono aperte le preiscrizioni su Bio Correndo al Trofeo Avis Coop di Casale Monferrato: CLICCA QUI








Nessun commento:

Posta un commento