martedì 3 gennaio 2017

Valeria Straneo cambia società dopo 12 anni! Barcellona prima di Nagoya (Giappone)

Sabato a Roma la 2^ posizione alla We Run Rome, preparate le valigie, via per un mini ritiro a Maiorca per affrontare al meglio i prossimi impegni, ma la vera notizia è che...
dal 1° gennaio la campionessa alessandrina non sarà più tesserata per il Runner Team 99, ma vestirà i colori di una nuova compagna sarda.

Grazie alla solita disponibilità di Valeria ecco cosa racconta per Bio Correndo:

Buonasera Valeria, sabato a Roma tempo e posizione, viste le concorrenti, danno la sensazione di un passo avanti rispetto alle ultime uscite, eppure ho letto su Il Messaggero che non eri proprio soddisfatta. E' sbagliata la mia analisi?                    

Sì, sì sono stata soddisfatta della gara! Un piccolo passo avanti. Sto cominciando ad carburare, non sono ancora in forma ma piano piano ci arriverò, infortuni permettendo! L'importante è avere costanza e regolarità negli allenamenti . Il segreto per fare risultati è quello!
                  
Sul giornale hanno dato un versione meno positiva! ... (omissis risposta).

La notizia però è il tuo cambio di società nel 2017. Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto a questa scelta? Per quanti anni sei stata legata al Runner Team 99?

Ho cambiato per vari motivi, non ultimo la questione economica. Sono entrata alla RT99 nel 2004, ben 12 anni con la squadra del Presidente Favaretto. Mi sono incontrata con lui dopo le olimpiadi e abbiamo parlato molto, ha capito le mie esigenze e abbiamo tutt'ora un ottimo rapporto. Da poco è nata la nuova società Laguna Running di cui Marcello Magnani (mio manager) e Giampiero Schiavo sono i fondatori con cui può nascere una collaborazione futura

Laguna Running... leggi Mezza Maratona di Chia in Sardegna, una gara a cui sei molto affezionata! Ricordo un arrivo a tre con la padrona di casa Claudia Pinna e Deborah Toniolo

Sì! A Chia ci vado tutti gli anni! La società organizza un circuito gare "Follow your passion" con 5 tappe. La mezza di Monza, Bari, Chia e altre due nuove.

Ti rubo solo più due battute

Dopo Roma, Maiorca. Fino a quando? Il 12 marzo invece l'appuntamento con la maratona a Nagoya in Giappone. Con quale obiettivo e come proseguirà la stagione?

Restiamo qui fino all'8 gennaio. (il 10 gennaio alle ore 21:00 sarà ospite allo Zettel con Katia Figini per una serata dal titolo: Donne di corsa sul tetto del mondo). Prima del Giappone farò una mezza a Barcellona come test maratona. A Nagoya spero di essere più in forma di adesso e di correre forte. Non saprei dire adesso quanto posso valere in maratona, avrò le idee più chiare fra qualche mese, dopo qualche test e tanti allenamenti!

Dopo il Giappone hai già un piano di battaglia o aspetti di vedere cosa succede il 12?

Aspetto di vedere cosa combino il 12 e poi si decide anche dopo un colloquio col nuovo direttivo Fidal per capire se partecipare ai Mondiali o in quali manifestazioni loro hanno interesse a che sia presente

Direi.... GRAZIE! E buon divertimento, anche se per te è un lavoro, immagino che sia sempre un piacere e un divertimento correre!    
              
 Sì certo! Sono fortunata a fare un "lavoro" che adoro!

________________________________________________________________________




L'imperdibile appuntamento del 26 febbraio con il Monferrato Astigiano! CLICCA QUI












Nessun commento:

Posta un commento