giovedì 12 gennaio 2017

Un anno di corsa: sabato a Cuneo le premiazioni Fidal Piemonte

Sabato prossimo, a Cuneo, Fidal Piemonte festeggia il 2016 premiando i campioni regionali ed i vincitori dei concorsi organizzati nell'anno appena terminato.

Diversi gli atleti della provincia di Alessandria coinvolti nell'iniziativa, a dimostrazione di un livello medio del fondo provinciale che, seppur faticosamente e in modo non omogeneo, sta proponendo alcune novità importanti.

Nel CorriPiemonte l'Atletica Novese corona un anno fantastico con vittorie di prestigio sia a livello assoluto che di categoria: la più prestigiosa è quella di Daniela Bertocchi, prima nella classifica assoluta Donne Over 60; numerosissime sono poi le vittorie ed i piazzamenti di categoria, dove si distinguono  Massimo Dalle Crode (secondo tra gli SM45), Michele Scotto Di Luzio e Massimo Giacobbe (secondo e terzo nella categoria SM60), Silvia Ravera (miglior SF40), Maria Montanarella (la più brava tra le SF50) e ancora Daniela (che si impone nella categoria SF60).

Nel Gran Prix Lanci vittoria e riconoscimento meritatissimo per Giulia Atzeni (Atl. Alessandria), una delle migliori specialiste regionali e martellista di livello nazionale.

Nel Gran Prix Marcia si mette in evidenza la giovanissima Silvia Boidi (Atl. Alessandria), terza nella categoria Ragazze e buone prospettive di crescita in questa specialità... per adesso tanto entusiasmo e tanto divertimento, che alla sua età certo non guastano.

Accanto ai concorsi verranno consegnati gli scudetti che identificano i Campioni regionali delle specialità di corsa su strada (Maratona, 10 km su strada Allievi, Corsa in Montagna).

In Maratona splendido successo per Gianluca Catalano (Sai Frecce Bianche la società con cui ha vinto il titolo) nella categoria SM.
Nei Campionati Regionali 10 km. su strada Allievi si è invece ben comportato Filippo Morale (Atl. Alessandria) giungendo terzo e mettendosi in evidenza come una delle migliori promesse a livello regionale nella specialità del mezzofondo e della corsa prolungata.

Infine, un apprezzamento per le qualità impressionanti di un atleta alessandrino - è di Castelletto Merli - che però gareggia per una società astigiana, la Brancaleone Asti. Si tratta di Cesare Chiabrera che conquista i titoli del CorriPiemonte Strada assoluto (Uomini Under 60) e di categoria (SM55) ed è secondo di categoria al Campionato Regionale di Corsa in Montagna (SM55)

Per tutti i premiati: COMUNICATO FIDAL PIEMONTE

    1^ MonferRUN. La BIOPresentazione


Il 5 febbraio si corre la STRAMAGENTA




Nessun commento:

Posta un commento