domenica 29 gennaio 2017

Morale, Brignolio, Natalicchio. I protagonisti del Cross del Castello di Piovera

Il Cross del Castello di Piovera si rifà il trucco.
Alla 3^ edizione passa dall'EPS Aics alla Fidal e per farlo l'organizzazione passa all'Atletica Alessandria, almeno come richiesta di inserimento nel calendario regionale. Il Cuspo ovviamente resta nelle manovre del dietro le quinte.

I numeri non cambiano rispetto al 2016, pressochè identici, si rinnova invece per la presenza delle categorie giovanili. Presenti l'Atletica Alessandria ovviamente e la Novese. Non pervenuta l'Atletica Valenza la cui sede dista a pochi km da Piovera.

Due le gare nella sfera Bio Correndo. La prima con le donne e gli over 60 impegnati in due giri da 2000 mt. Vittoria in agilità per il neo campione regionale SM60 Gianfranco Brignolio (Pol. Mezzaluna). Evidente la sua superiorità. Seconda posizione per il cuneese Elio Rubis della Dragonero, 3^ la prima donna, cuneese anche lei, Lucia Natalicchio del GSR Ferrero. Il podio Over 60 è completato da Mauro Agostini della Brancaleone Asti. Tra le donne seconda piazza per Teresa Repetto (Atletica Novese), vincente nell'edizione 2016 e già seconda a Novi Ligure 7 giorni fa. Terza Daniela Vittoria (GP Solvay)

Gianfranco alla premiazione.


La seconda tornata è quella per gli Uomini dalla categoria Allievi ai SM55. Prova maiuscola per Filippo Morale (Atletica Alessandria) che fa gara a sè, ma la lode va a Gianni Ravarino (Sai Frecce Bianche). 30 anni in più di Morale, 31 su Simone D'Ambrosio (Atletica Novese) eppure è sempre lì tra i primi mostrando qualità e forma fisica invidiabili. Forza fisica ed eleganza all'atleta di Bassignana non mancano!

Note
Esordio alle gare per Manuela Massone (Cuspo). L'atleta di Bea Brossa, oggi ha spillato per la prima volta un pettorale, stessa emozione per la 1^ di Alessandro Ruto (Bio Correndo AVIS), cadetto allenato dal Prof. Natalino Deandrea. Rientro alle gare per Tiziana Armano (Cuspo). Mamma Menditto era da molto tempo mancava per qualche "dolorino" che la tormentava, speriamo che siano un ricordo.

Manuela Massone. Una nuova runner per il circuito alessandrino

29/01/2017, Cross del Castello, Piovera (AL), cross distanze varie, FIDAL, RISULTATI
1^ serie Donne e SM60 e oltre
48 classificati
1° Gianfranco Brignolio, Pol. Mezzaluna
2° Elio Rubis, Dragonero
3° Lucia Natalicchio, GSR Ferrero
Le prime 5 donne
1^ Lucia Natalicchio, GSR Ferrero
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese
3^ Daniela Vittoria, GP Solvay
4^ Elehanna Silvani, Azalai
5^ Raffaella Palombo, Bio Correndo AVIS
2^ serie A/J/P/SM fino a M55
63 classificati
1° Filippo Morale, Atletica Alessandria
2° Gianni Ravarino, Sai Frecce Bianche
3° Simone D'Ambrosio, Atletica Novese
4° Leandro Demetri, GP Solvay
5° Gianni Maiello, Runcard



Bio Correndo AVIS
km 4
Raffaella Palombo, 9^ - 5^D
km 6
Francesco Torino, 19°
Giorgio Straneo, 20°
Giuseppe Riili, 33°
Luigi Martignetti, 62°
Cadetti km 2
Alessandro Ruto




Il 5 febbraio si corre la STRAMAGENTA



Il 12 febbraio la Corsa in Giallo




Nessun commento:

Posta un commento