martedì 10 gennaio 2017

La Corsa VerdeBio. A Crea, il primo Memorial Bergamini

Sabato 7 gennaio la 1^ uscita Bio Correndo AVIS denominata Memorial Bergamini dato che un nostro associato, Marco Bergamini, ogni anno in memoria del padre corre sul percorso che porta al Santuario di Crea.
Paolo Zanchi, anche lui VerdeBio e presente ce la racconta, prima però vi ricordo la:

Di Paolo Zanchi:

Un evento nato per caso tramite qualche messaggio whatsapp ed eccolo organizzato grazie alla regia di Marco Bergamini.
Sabato 7 Rocchetta di Pontestura/Crea e ritorno 20 km circa.
Giornata soleggiata ma fredda, alla partenza siamo in 11 a percorrere i primi 5 km, quasi tutti con dislivello negativo, che ci porteranno alla frazione Madonnina, dove ci aspetta un altro gruppo di podisti. La skyline però mostra subito la nostra meta.



A Madonnina recuperato il secondo gruppo si riparte. L'andatura tranquilla da modo di poter chiacchierare spensieratamente. Un tratto di leggera salita fraziona il gruppo ed ognuno si aggrega a quello che gli è più congeniale. Tratto di discesa per riprendere fiato perchè a Serralunga inizia la salita vera.


Le conversazioni si fanno più rade e il fiato viene centellinato per affrontare la salita. A Crea ci si ricompatta per la foto di rito sul piazzale e si rientra. Alla fine tra percorso corto e lungo 21 i partecipanti. Marco molto contento ringrazia tutti, per noi una semplice corsa, per lui un rito annuale con una motivazione profonda.

Galleria Fotografica dei vari VerdeBio Presenti

La Bio Correndo AVIS dice grazie a:


AVIS Casale Monferrato



DG Medical studio medico anche fisioterapico (Asti corso Ivrea 6Q)











Nessun commento:

Posta un commento