domenica 29 gennaio 2017

I risultati del Cross di Pallare. Liguria e i campionati assoluti Fidal Liguria su Bio Correndo!

Savona, loc. Fornelli a Pallare il luogo. Una serie di campionati in un'unica manifestazione il motivo. La passione per la corsa il trend.

A Pallare presso il centro ippico le Poiane è andato in scena un cross, a cura dell'Atletica Cairo, quasi surreale, non per l'andamento della manifestazione quanto per il colpo d'occhio. Neve a terra e sole splendente, quasi abbagliante. Qui sono affrontate le migliori società Fidal Liguria per il campionato assoluto regionale cross di Fidal.

Foto dal profilo di Simona Conti



Numeri inferiori rispetto al campionato Master di Le Manie, ma il livello è stato altrettanto elevato, impreziosito dalla presenza di Emma Quaglia alla prima uscita con i colori della Cambiaso Risso. Nella serie SM PM uomini sulla distanza dei 10 km i ragazzi di Mario Codella sono protagonisti, ma a guadagnare la vittoria assoluta è il portacolori del Cus Genova Andrea Ghia. Podio completato da Ghebrehanna Savio e dal solito Valerio Brignone. Nei primi 10 ben 7 sono della Cambiaso Risso.

Foto a cura di Rita Marchet


2^ serie con le donne Promesse e Assolute, insieme a loro gli Junior uomini. 5 km per tutti. Ancora dominio Cambiaso tra le donne con Emma Quaglia, Stefania Agnese  ed Emanuela Massa (foto di copertina dal profilo Fb di Emanuela Massa). Tra gli Junior il migliore è Riccardo Bado (Atletica Arcobaleno), Fabio Granata (Atletica Cairo) e Federico Ballocco (Atletica Cairo).

Significative le parole di Emanuela Massa, anche oggi protagonista assoluta:" Secondo me la migliore location ligure per il cross e noi l' abbiamo vista nella sua condizione peggiore: neve, fango e ponte di accesso crollato per l'alluvione di pochi giorni fa. Organizzazione impeccabile"

Tra le Junior donne vittoria per l'unica alessandrina in gara. Iris Baretto (Trionfo Ligure).

Nella classifica tutte le gare disputate oggi grazie come sempre a Franco Petenzi. I ringraziamenti continui non sono ridondanti, ma doverosi per la disponibilità verso Bio Correndo e chi segue questo portale

Il 12 febbraio la Corsa in Giallo 

29/01/2107, Campionato regionale Assoluti di Cross, Mallare (SV), cross distanze varie, FIDALRISULTATI
(Fonte: Franco Petenzi)



Il 5 febbraio si corre la STRAMAGENTA





Nessun commento:

Posta un commento