venerdì 6 gennaio 2017

Che nomi alla "Befarvenale"!!! Classifica e immagini della corsa

Il Giro Podistico di Befarnevale alla sua prima edizione ha mostrato i muscoli. Non tanto per il numero di partecipanti, 95 i classificati finali, quanto per il livello d'eccellenza delle primissime posizioni.
Il percorso
3 giri da poco meno di 2 km, 5600 mt totali diranno i gps, con partenza e arrivo nella centrallissima piazza Roma, location davvero accogliente. Tra i gruppi la fa da padrone l'Olimpia Runners, davvero tanti gli atleti capitanati da Antonello Formaggio.

Il via vede subito un terzetto al comando con Stefano Guidotti Icardi il talentuoso portacolori del Cus Torino che vanta un personale di 3'43"1 sui 1500 (2° ai campionati italiani del 2013), Tariq Bammarouf (Team Marathon) e dal triatleta Stefano Intagliata (Peperoncino Running). Due giri con Guidotti Icardi a dettare il ritmo e Bamarouf a ruota. Intagliata si stacca ma resta sulla scia mantenendo la 3^ posizione fino alla fine. Suona la campana (figurata), ultimo giro e la storia cambia a 300 mt dal traguardo quando il marocchino cambia ritmo e fa sua la vittoria finale.

Tra le donne nessuna bagarre. Troppo forte l'alfiere dell'Esercito Fatna Maraoui che vince in rosa e si piazza 10^ assoluta. 2^ e 3^ piazza targate Atletica Palzola con Ilaria Zaccagni e Sabina Ambrosetti da quest'anno alla corte di Fabrizio Casagrande.



Premiazioni in piazza con la presenza del Sindaco Runner Angelo Cappuccio e il rimando al 1° maggio con la Maratona del Riso

Presenti 4 alessandrini. Roberto Cornaglia (Atletica Alessandria) 13°, Annalisa Mazzarello (Atletica Novese) 1^ di categoria, Mario Bergaglio (Atletica Novese) 57° e Silvia Pernigotti 73^ alla sua 1^ con la maglia VerdeBio della Bio Correndo AVIS



Seguirà la galleria fotografica Bio Correndo

Galleria Fotografica a cura di Carlo Bolla di Biella&Dintorni

Il 5 febbraio si corre la STRAMAGENTA
Giro podistico di Befarnevale, Santhià (VC), km. 6.0, FIDALRISULTATI 
95 classificati
Gli alessandrini
Roberto Cornaglia, Atletica Alessandria, 13°
Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 37^ - 1^ cat.
Mario Bergaglio, Atletica Novese, 57°
Silvia Pernigotti, Bio Correndo AVIS, 73^
______________________________________________________________________





2 commenti: