domenica 11 dicembre 2016

Straripante Diego Picollo nelle statistiche 2016 di Matteo Piombo

E' fine anno ed è tempo di statistiche e Matteo Piombo ne sfodera due molto interessanti. La mail è corredata questa precisazione:

"primo bilancio provinciale della stagione 2016, è quello maschile delle SOLE GARE PROVINCIALI di corsa su strada, campestre, pista, montagna, cronometro e notturna. NON SONO COMPRESI TRIAL E STAFFETTE, solo gare individuali" ... e ancora "al bilancio maschile ho aggiunto la statistica gare e la comparazione coi bilanci podistici degli ultimi anni"

Peccato che non siano considerati Trail e staffette, ma anche così i numeri sono sufficienti per farsi un'idea di quello che è successo nel 2016 in provincia di Alessandria. Le statistiche sono eloquenti e la proporzione numero di gare disputate media partecipanti è da brividi. La domanda che mi faccio e che rivolgo a chi legge è. Cosa si può fare per far crescere il numero medio di partecipanti in modo sensibile e duraturo? Personalmente non credo che basti una riduzione delle corse ci vuole un'idea nuova che forse al momento manca.

Il bilancio maschile vede un Diego Picollo straripante! 253 punti contro gli 83 di Vincenzo Scuro, terzo Corrado Pronzati con 62. Maratoneti Genovesi, Parco Alpi Apuane e ancora Maratoneti Genovesi, per il primo degli alessandrini tesserati per una squadra della provincia dobbiamo attendere il 4° posto con Alex Zulian della Solvay! L'ordine della graduatoria è ovviamente stilato in base alle singole vittorie stagionali.

Statistica prevedibile vista la mole di gare disputate dall'arquatese nel corso della stagione e il numero impressionanti di vittorie e piazzamenti!

Per tutti i numeri





Nessun commento:

Posta un commento