sabato 24 dicembre 2016

Squalifica/inibizione per Nicola Maggio. Caso Schwazer ancora d'attualità

Due giorni di aggiornamenti e di chiusura per il sito della Fidal Piemonte ed ecco una notizia importante.
Non tanto per le corse trattate su questo spazio web, quanto più per un caso tanto d'interesse quanto controverso a livello mediatico e nelle chiacchiere dell'ipotetico "Bar dello Sport"

Si sta parlando del caso Schwazer e delle intercettazioni che avevano messo in luce delle pressioni sul clan Donati alla vigilia dell'esordio dell'alto atesino dopo la 1^ squalifica.

Le telefonate del giudice internazionale di marcia Nicola Maggio:"... glielo dica ancora una volta, fino a prima della gara, lasci vincere Tallent, mi capisce? ..." e ancora "... gli dica di fare una gara bella tecnicamente, di non andare a cercare disgrazie con i due cinesi che sono da un'ora e 17, perché non ha senso...", questo uno stralcio, hanno fatto emettere dal Tribunale Federale un provvedimento di squalifica/inibizione di 18 mesi a partite dal 22 dicembre 2016.

LA SENTENZA

Sapremo mai cosa sia realmente successo sul caso A.S.? La sentenza definitiva sulla squalifica giunta a Rio non ha sgombrato il cielo dai nembi di questa vicenda. Aldilà delle verità processuali sportive e giudiziarie rimarranno forse più le convinzioni personali.




Nessun commento:

Posta un commento