venerdì 30 dicembre 2016

Maratone e Mezze Maratone, le date delle corse Fidal e la classificazione!

Nei giorni scorsi è stato proposto su Bio Correndo il Progetto Running e la Fidal nazionale ha pubblicato ieri la classificazione di Maratone e Mezze nella nuova era del Gold/Silver/Bronze.
Si ribadisce che l'assegnazione è in base a criteri organizzativi e agonistici e viene proposto l'elenco completo. Come già segnalato nel post sul costo delle gare, più si sale di prestigio di metallo più il costo per gli organizzatori sale, considerevolmente. Restano prezzi popolari per gli eventi su strada diversi da mezze e maratone.

Gold - Silver, la questione settentrionale
Le "Major" sono pressochè tutte al nord. Il fatto si spiega con maggiori investimenti ed eventi maggiormente partecipati dalla lunga tradizione, così nella maratona tra Gold:  -Roma, Milano, Firenze e Venezia - e Silver: Padova, Trieste, Torino, Ravenna e Verona - solo Roma sia è più a sud della Toscana. Non cambia nelle mezze. Gold alla RomaOstia, alla Stramilano e alla Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona. Nella categoria Silver: Genova, Padova, Moonlight Half Marathon di Cavallino Treporti - Jesolo, Trento, Torino, La Mezza di Treviso, Cremona, Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda e Cangrande Half Marathon di Verona. Qui addirittura si salta il Granducato e dalla Liguria/Lombardia si passa direttamente alla RomaOstia

Elenco Maratone inserite in calendario FIDAL 2017
Elenco Mezze Maratone inserite in calendario FIDAL 2017
Parametri classificazione Maratone
Parametri classificazione Mezze Maratone

________________________________________________________________________

L'imperdibile appuntamento del 26 febbraio con il Monferrato Astigiano!













    Nessun commento:

    Posta un commento