lunedì 5 dicembre 2016

L'Olimpia Trail su Bio Correndo! Classifica, commento e galleria fotografica!

Olimpia trail fatto! Bel percorso, molto corribile con un pizzico di tecnico quel che basta per non farla sembrare una gara podistica. Ottima l'organizzazione... queste le parole di Paolo Zanchi della Munfrà Valley, poco dopo il termine dell'Olimpia Trail di Cavaglià.
Il punto di vista è di chi è abituato a macinare chilometri in montagna e a dar del tu alle asperità della Valborbera, si pensa quindi che il runner medio abbia trovato il percorso certamente suggestivo e forse con qualche difficoltà in più rispetto alle sensazioni di Paolo.

La gara
165 i classificati nella competitiva, mica male!! E un centinaio nella non competitiva, un buon successo di numeri per l'ASD Olimpia Runner. La storia della corsa vede ancora una volta la vittoria di Enzo Mersi, il fortissimo biellese dall'Atletica Monterosa è davvero un talento. Non si contano le vittorie stagionali. Seconda piazza per Clemente Berlingeri (Valetudo), chiude il podio Paolo Proserpio (Genzianella)

Colpo di scena al femminile. Podio tutto forestiero! La gazzella di Cairo Montenotte Clara Rivera si impone davanti ad un'altra atleta delle colline del Monferrato, Loredana Ferrara (Boggeri Arquata). Terza piazza per la verbanese Alice Di Simone (Caddese) ad un soffio dalla nostra



Gli alessandrini
Silvio Gambetta (Boggeri Arquata) è 10°, Francesco Galanzino (Azalai) 30°, Paolo Zanchi (Bio Correndo AVIS) è 50°, Loredana Ferrara (Boggeri Arquata) 64^ 2^D, Roberto Borrione (GP Trinese) 88° e Massimo Annaratone (Atletica Valenza)

Un grazie a Carlo Bolla per l'attenzione riposta verso i Bio Correndo AVIS con tante foto per loro!

Galleria Fotografica a cura di Carlo Bolla di Biella&Dintorni

Tra i non competitivi scovato anche Massimo Ferrante della Mezzaluna di Asti


04/12/2016, OlimpiaTrail, km. 20.0/7.0 (D+ n.d.), Cavaglià (VC), RISULTATI 20k e ALL'ARRIVO 7k
165 classificati alla 20k e circa 100 partecipanti alla 7k
1° Enzo Mersi, Atletica Monterosa
1^ Clara Rivera, Atletica Cairo
Gli Alessandrini
Silvio Gambetta, Boggeri Arquata,10°
Francesco Galanzino, Azalai, 30°
Paolo Zanchi, Bio Correndo AVIS, 50°
Loredana Ferrara, Boggeri Arquata, 64^ - 2^D
Roberto Borrione, GP Trinese, 88°
Massimo Annaratone, Atletica Valenza, 96°
(Fonte: Gino Marangoni)





Nessun commento:

Posta un commento