sabato 24 dicembre 2016

L'Azalai si rinnova. Nicola Calia presidente con tante novità!

Gli orange Azalai si rinnovano.
La stagione 2016 li ha visti esordire in corso d'opera come società Fidal dopo essere stati per lungo tempo solo affiliati per l'EPS Uisp.
Il 2017 sarà, per la squadra tortonese, un anno di rinascita e cambiamenti.

Si parte con il consiglio direttivo.

Nuovo presidente Nicola Calia.
Certamente una scelta, quella di Nicola, ammirevole. Esporsi in prima persona per ricompattare i suoi e condividere il suo bagaglio d'esperienza decennale.

Vice Presidente Giovambattista Novello

Il restante consiglio è composto da Katia Figini, Michaela Roati, Simone Ferrero, Checco Galanzino, Carlo Semino, Fausto Prato

Nicola entusiasta di questa nuova avventura ci tiene innanzitutto a parlare dello sforzo organizzativo nel 2017 con una serie di eventi targati Azalai.

Si parte il 25 giugno con il GTM a Garbagna, il 30 sempre giugno si correrà a Volpedo (gara che sostituisce San Ruffino), l'8 settembre sarà la volta della StraTortona, il 15 ottobre la tappa del Trail dei Malaspina con il Derthona Trail e il 29 ottobre la 2^ e rinnovata edizione della StraViguzzolo.

E' in programma anche di rendere la corsa collaterale di 8 km del 15 ottobre, gara di corsa in montagna Fidal! Insomma, c'è grande fermento!

Gli obiettivi stagionali?
Nicola: "Katia molto probabilmente correrà la 100 km di Seregno che sarà valida come campionato italiano master sulla distanza, il 4 giugno a Mantova per i c.i. dei 10000 mt in pista e a fine luglio parteciperemo ai campionati mondiale master di trail che quest'anno saranno in Italia"

Un 2017 ricco di impegni...
Nicola:"Certamente saremo impegnati come organizzatori e come atleti su più fronti. Sono anche molto soddisfatto per avere nella stagione entrante la sezione camminatori grazie a Giacomo Seghesio che curerà questa attività. Ci sarà, spero, una collaborazione anche con il CAI per una sinergia che possa essere utile a tutti

La pagina Fidal è ferma al 2016 CLICCA QUI in attesa dei nuovi tesseramenti. Certo l'arrivo di Elehanna Silvani con il marito Enrico Pertusi, le conferme anche in ambito Fidal di Erika Brusco e Valentina Frisone, l'arrivo anche di Claudio Robbiano (prec, Runcard) e... le iscrizioni sono aperte!



2 commenti: