lunedì 5 dicembre 2016

I protagonisti del Tortona Urban Trail. Commento, classifica e immagini!!!

Social scatenati per il Tortona Urban Trail e in diversi in privato ne hanno tessuto le lodi. Per onestà qualche critica è arrivata, ma la stragrande maggioranza ha apprezzato il prodotto offerto dagli organizzatori

Un trail della Madonna è stato lo slogan lancio di questi mesi e il Santuario di Nostra Signora della Guardia con i suoi 291 gradini è stato forse, se non il punto più tecnico, almeno quello più caratteristico. Intrigante anche il passaggio con le corde, dove qualche atleta ne ha approfittato per un selfie da postare o da passare a Bio Correndo... in pieno spirito amatoriale, quello con l'hashtag #BioCorrendoStyle!



La gara 
266 classificati compresi i non competitivi con il finale che ha visto Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) sbagliare strada due volte. Notevole il suo vantaggio, vanificato dal doppio "lungo". Dispiaciuto a fine gara, conservando comunque come sempre la lucidità nelle parole e nelle emozioni. Si piazza quindi primo Gabriele Astorino (Solvay) che quasi incredulo si ritrova con la 3^ vittoria stagionale in tasca! Ecco le sue parole: vorrei dire che i tortonesi sono stati fantastici, hanno organizzato tutto in maniera strepitosa, come prima edizione davvero da incorniciare, mi sono trovato primo senza saperlo perché Picollo ha sbagliato strada, ma anche io ogni tanto deviavo in altre strade e venivo richiamato, bisognava stare un po' attenti, ma quando si è col piede sull'acceleratore a volte si sbaglia, non è semplice organizzare questo tipo di gare, poi con la scalinata che va su verso la "Madonna" e poi giù ancora davvero unico.
Terza piazza per Paolo Beria (Falchi Lecco). Podio lungo con Maurizio Di Pietro (Solvay) e per il grimpeur casalese Andrea Patrucco (Atletica Monterosa Fogu)

Le donne
Vittoria netta per la campionessa valenzana Elisa Stefani (Brancaleone), alle sue spalle una sempre più convincente Claudia Marchisa (Solvay), terza piazza per la compagna di squadra Ilaria Bergaglio. Il podio lungo? Benedetta Broggi (Raschiani TRI Pavese) 4^ ed Elehanna Silvani (Azalai) 5^.



Gruppo più numeroso e podismo mercato alle porte
Il GP Garlaschese è il gruppo più numeroso con esordi di qualità nella compagine di Alberto Poggio. Gianluca Atzori ed Emanuele Massoni le new entry. Per i passaggi di società per il 2017 rimando ad un post ad hoc in settimana. Già da ieri, ma confermato anche da lei, Elehanna Silvani torna in Azalai... ma c'è tempo qualche giorno per tutti gli spostamenti al momento conosciuti!


Galleria Fotografica a cura di Tortona Oggi

Galleria Fotografica a cura di Giacomo Seghesio

04/12/2016, Tortona Urban Trail, km. 15.0 (D+ 500), TortonaRISULTATI
266 classificati
(Fonte: www.wedosport.net)


Bio Correndo AVIS:
Alessandro Antiga, 53° - 1h16'01"
Moreno Tortolina, 75° - 1h19'58"
Roberto Pittaluga, 131° - 1h28'03"
Valerio Roveda, 170° - 1h33'33"
Monica Elena Castioni, 174^ - 1h33'40"
Diana De Luca, 203^ - 1h38'56"
Stefano Casasco, 241° - 1h48'19"

8 dicembre StraCanonica




2 commenti:

  1. Il link alla galleria di Tortona OGGI sembra. In funzionar. Provo a riproporlo: https://m.facebook.com/pg/TortonaOggi/photos/?tab=album&album_id=1028192913976136

    RispondiElimina
  2. Evento Top per il 2017! Da segnare già ora in agenda :)

    RispondiElimina