giovedì 8 dicembre 2016

Cronoscalata di Acqui a Corrado Pronzati e Laila Hero

AGG.TO Categorie premiate e classifica
Zona Bagni di Acqui Terme - Cascinette. 3 km e 200 mt circa di cronoscalata in cui confrontarsi con il crono e con se stessi, sì perchè l'avversario di categoria o assoluto è già partito o deve ancora partire.
Sintomatico al traguardo un non più giovanissimo alla ricerca del risultato del suo pari età per capire come si fosse piazzato di categoria. La classifica conta eccome, non per tutti, ma per molti lo è.

Il percorso è senza respiro fino al traguardo con gli ultimi 500 metri con diversi tratti di strada ghiacchiata, nessuna caduta ma l'attenzione a dove si mettevano i piedi è stata di rigore. Di rigore anche la temperatura che ha accolto i runner con la colonnina del mercurio (amarcord) sotto lo zero. Freddo stemperato da alcuni atleti in attesa di partire posizionando nelle uscite di vapore caldo termale. Spirito di conservazione della specie!

La gara vede la vittoria di Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi). Netto il divario sul resto dei concorrenti e la qualità non è mancata se si considera che il 2° è nientemeno che Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti), 3° il portacolori della Cambiaso Risso Andrea Ermellino. Le donne? Laila Francesca Hero (Atletica Arcobaleno) è la più veloce di tutte. Podio completato da Alina Roman (Atletica Varazze) e da Annalisa Mazzarello (Atletica Novese)

Le premiazioni non contemplavano riconoscimenti per i gruppi più numerosi ma nella "scientifica" misurazione a occhiometro direi primi i Maratoneti Genovesi seconda la Brancaleone e terza l'Atletica Novese

Desaparecidos gli alessandrini. Nei primi 10 solo la Mazzarello e solo l'Atletica Novese si è presentata in buon numero, un peccato!

Così Pier Marco Gallo:
Bella giornata di sole, ma fredda. Un po di ghiaccio nelle curve ha condizionato la prova di alcuni atleti, ma nel complesso direi una bella gara, l'ultima del 2016 nel calendario UISP. Un grazie a quanti hanno collaborato, e sono molti, sia per le iscrizioni/ristoro che per la sicurezza sul percorso ed il pasta party. A fine 2016 ancora ad Acqui, ma già con il calendario 2017. Grazie a tutti per la collaborazione. Le crono non sono mai facili da gestire e necessitano della buona volontà e pazienza di tutti

Domenica si corre la Corsa di Santa Lucia! Bio Correndo ci sarà!

08/12/2016, Cronoscalata Acqui/Lussito/Cascinette - Memorial Orsi e Baroni, km. 3.2, Acqui Terme, UISP, RISULTATI
88 classificati
Uomini
1° Corrado Pronzati, Maratoneti Genovesi. 12'12"
2° Gabriele Gagliardi, Brancaleone Asti, 12'46"
3° Andrea Ermellino, Cambiaso Risso, 13'38"
4° Andrea Finocchiaro, Peralto Genova, 14'02"
5° Mauro Giusquiami, U. Don Bosco, 14'16"
Donne
1^ Laila Hero, Atletica Arcobaleno, 16'50"
2^ Alina Roman, Atletica Varazze, 17'08"
3^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 17'31"
4^ Susanna Scaramacci, Atletica Varazze, 17'45"
5^ Rosanna Massari, Q8 Milano, 18'14"





La Bio Correndo AVIS in gara con Fausto Bio CorrendoGiuseppe Riili ed Elisa Balsamo (6^ donna e 3^ di categoria). I due VerdiBio? 6° e 7° di categoria e ne premiavano 5 nella fascia d'età, anche questo è #BioCorrendoStyle


Nessun commento:

Posta un commento