lunedì 19 dicembre 2016

Al Museo dei Campionissimi la festa dell'Atletica Novese

Sabato 17 dicembre si è celebrata la festa dell'Atletica Novese e grazie all'invito del presidente della società eccomi in prima linea per tastare con mano la chiusura di stagione di una delle società più rappresentative del territorio Alessandrino, in termine di numeri la più numerosa, almeno nella sfera master.

Il Museo dei Campionissimi, luogo dell'evento, è certamente la sede ideale per questo genere di celebrazioni. Una struttura che per bellezza e allestimento è un fiore all'occhiello museale della Provincia e luogo d'incontro per sportivi.



Qualche chiacchiera prima dell'inizio delle danze e si parte con Vincenzo La Camera che, in gran forma, presenta e premia i più giovani, qualche stoccatina agli assenti e di seguito il saluto del Sindaco di Novi Muliere, il discorso del Presidente Berrino tra presente e passato. La presentazione del dvd ideato e creato da Ennio Gattorna con la collaborazione di Massimo Giacobbe. Le tante e ricche premiazioni condotte da Fabrizio Reale il cui compito è stato anche quello di indicare la strada della stagione entrante oltre che ha raccontare in cifre e risultati il 2016.

Un campionato che spazia dal trail alla strada, dalla "qualità" alla "quantità" oltre che a qualche menzione speciale. Interessante la sfida nella sezione chilometrica che, come definita da Reale, si è trasformata in battaglia a suon di gare a ripetizione con Roberto Conte e Francesco Gavuglio nel mettersi sulla linea di partenza di tante, tantissime competizioni per oltre 1100 km complessivi a testa! La nuda conta chilometrica racconta di un +3 per Gavuglio, ma che con il benestare di tutti finita in una salomonica parità.

Il rompete le righe con l'ultima premiazione e con un rinfresco da leccarsi i baffi. Festa conclusa e arrivederci al 2017 sui campi gara!

Galleria Fotografica

ELENCO PREMIATI 


















3 commenti: