giovedì 15 dicembre 2016

2000000, il nuovo traguardo dedicato a Gian Marco Forti

A marzo Matteo Piombo mi avvisava del milione di contatti dopo 32 mesi di vita del blog, ieri Rosa Milazzato mi manda un messaggio criptico 2000000.

Subito non ho collegato, il mio interesse statistico è più incentrato sui flussi dei singoli post per capire quali argomenti, oltre alle classifiche, destino interesse. Quel numero indicava i due milioni di contatti raggiunti in 9 mesi contro i 32 per il primo traguardo. A marzo come ora, GRAZIE a tutti da Bio Correndo!

Scrivo queste poche righe con un senso di tristezza e dedico la serata e il nuovo traguardo a Gian Marco Forti. Non era un podista, ma un mio compagno di classe delle superiori morto per un infarto mentre giocava a tennis. Si può morire a 40 anni per un infarto? Evidentemente sì.

Lo ricordo come un ragazzo sveglio a cui invidiavo la repentinità di pensiero, la battuta pronta che faceva ridere i compagni e soprattutto le compagne che in tempo di fermenti post adolescenziali non guastava. Chissà com'è stata la vita fino a quella sera maledetta, chissà se ha mantenuto quello spirito quella vitalità che lo contraddistingueva. Il passato che ritorna nel peggiore dei modi, un ricordo triste che Gian Marco avrebbe scansato con una battuta improvvisa quanto divertente. Buon viaggio e che il viaggio gli sia lieve

Foto: Giovanni Sandrone
Ringrazio G.S. per la disponibilità e complimenti per la sua arte fotografica



Nessun commento:

Posta un commento