sabato 19 novembre 2016

Tacco Pianta Punta. Il Fit Walking nella magia degli Archi Romani di Acqui

Fit Walking. I puristi della corsa e del podismo storceranno il naso, ma questa pratica dal nome esterofilo non è altro che l'occasione per coinvolgere le persone, se non proprio al nostro mondo, quanto ad un approccio graduale con il benessere mettendosi in "moto".


Maurizio Mondavio e Rosanna Lobosco hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze, certificate da corsi specialistici, per proporre un corso sperimentale nella loro Acqui nello scenario suggestivo del parco degli Archi Romani.

8 ottobre - 10 dicembre, due mesi strutturati per avviare un percorso di crescita nei corsisti, fatto di mobilità articolare, esercizi propedeutici (ah le andature così importanti per i runners!) e il tacco, pianta, punta nel percorso della pista ciclabile: ognuno al proprio ritmo, ognuno con le proprie possibilità.

Questa mattina la mia presenza sul campo di allenamento è stata l'occasione per tastare con mano l'operato dei due portacolori dell'ATA. Una dozzina le corsiste, qualcuna in meno nella seduta di oggi. Tempo novembrino nello stereotipo della nostra terra, ma l'entusiasmo non è mancato sia negli istruttori che nei partecipanti.

Così Maurizio: La finalità di questo percorso è di creare un momento di aggregazione e un movimento. Aggiungo io, movimento nel senso lato del termine!

Rosanna entusiasta di questa iniziativa. 12 persone hanno aderito e per scelta non ne abbiamo seguite di più per poter dare un servizio migliore. In primavera l'intenzione è quella di ripetere l'esperienza con qualche sorpresa



Il finale di mattinata di grande interesse con l'archeologo Luca Secchi che ha raccontato la storia dell'Acquedotto Romano, simbolo dell'area e della città. Davvero un servizio completo!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli eventi promossi su Bio Correndo27 novembre Trino - 8 dicembre StraCanonica

ASD Bio Correndo AVIS sono aperte le iscrizioni alla squadra!!!









1 commento: