mercoledì 23 novembre 2016

#SceltEtiche, Neri Marcorè questa sera all'Alessandrino di via Verdi

Etica è una parola vuota che deve essere riempita di contenuti, quelli del proprio sentire.
L'Etica non è altro che il proprio comportamento quotidiano nel microcosmo sociale in cui si vive e si opera. Altra parola da riempire è deontologia che spesso viene associata all'Etica. Se deontologia è una parola il cui suono mi piace poco, forse perchè abusata o utilizzata senza considerare il peso della parola, Etica ha il sapore della trasposizione del proprio io.

Alla domanda chi sei, se esistesse un file multimediale da visualizzare, ecco che potrebbero esserci dei flash, dei momenti della vita di tutti i giorni sulle scelte consapevoli, Etiche appunto.

Su social, sul gruppo della squadra Bio Correndo AVIS uso spesso l'hashtag #SceltEtiche, perchè credo che un comportamento piuttosto che un altro possa cambiare il corso delle cose. Sul gruppo l'aspetto podistico è minoritario rispetto agli argomenti trattati dove emerge la passione per il territorio e le tipicità che lo contraddistinguono.

Perchè questo post fuori tema? 
Per invitarvi alla serata "La cura delle Canzoni" al teatro Alessandrino di via Verdi di Alessandria.  I proventi saranno interamente devoluti al progetto “Presa in carico dei disturbi neuro evolutivi nei nati pretermine”, rinnovato anche quest’anno dall’AVOI-onlus e dall’Associazione “Io arrivo prima” a favore dei bambini nati prematuri seguiti presso il Dipartimento Pediatrico del Presidio “C.Arrigo” dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria. CLICCA QUI per saperne di più sull'associazione AVOI onlus

La famiglia Bio Correndo ci sarà!


1 commento:

  1. Buona serata (Marcorè è una garanzia!) e complimenti per la bellissima iniziativa!

    RispondiElimina