venerdì 18 novembre 2016

Le classifiche finali del CorriPiemonte! Stravince la Brancaleone, Atletica Novese protagonista!

Asti (Panoramica) - Borgaro (StraBorgaro). Un cammino lungo 10 mesi, un percorso di gare fatto di km da percorrere in auto e di corsa per stabilire le migliori società e i miglior atleti del circuito CorriPiemonte 2016, il campionato sotto l'egida Fidal regionale.
Prima dei vincitori una riflessione.
Non è facile far muovere un numero consistente di podisti anche per società numerose, semplice quando gli eventi sono di richiamo, meno quando la gara è meno appetibile per più motivi, non fosse altro che per la distanza chilometrica e più di mezza giornata investita per rispondere alla chiamata alle armi della propria squadra.

Le società vincenti
Brancaleone Asti pigliatutto. Un dominio sia in campo maschile che in quello femminile, si giustifica così la vittoria assoluta con quasi il doppio dei punti sulla 2^, l'Atletica Susa. Terzo posto per la provincia di Alessandria con l'Atletica Novese. Tutt'altro che scontato il raggiungimento del podio e per poche decine di punti non è arrivato il fantomatico argento. Giù dal podio ma sempre onorevoli posizioni per due formazioni vercellesi. L'Olimpia Runners e Podismo di Sera.



Due categorie individuali
Prevista una speciale graduatoria assoluta a punti. Under e Over 60, maschile e femminile.
Tra le donne under 60 doppietta per l'Atletica Susa con Emanuela Borgis e Cristina Dosio, terza posizione per Antonella Rabbia (Brancaleone). Nell'altra sezione vittoria per Daniela Bertocchi (Atletica Novese), gran stagione la sua! Val Pellice ad inseguire con Fiorella Bonnin e Anita Tron.
Tra gli uomini under 60 altra affermazione alessandrina anche se tesserato fuori provincia per Cesare Chiabrera (Brancaleone Asti), Roberto Enrietta e Aldo Gentile dell'Atletica Susa completano il podio. Nella fascia d'età over 60 tripletta per l'Atletica Susa con Pierpaolo Fontan, Diego Bianco Prevot.

Gli altri alessandrini a podio
Detto della Bertocchi e di Chiabrera, vincitori ovviamente anche delle loro categorie, ecco che Silvia Ravera (Atletica Novese) è prima fra le F40, leadership di categoria per Maria Montanarella (Atletica Novese) fra le cinquantenni, Massimo Dalle Crode (Atletica Novese) è 2° nella M45, 1° un socialamico Bio Correndo, Giulio Pontiroli di Podismo di Sera, Michele Scotto di Luzio e Massimo Giacobbe, entrambi Atletica Novese, sono rispettivamente 2° e 3° fra gli M60,


CorriPiemonte Strada, regolamento e classifiche (finale)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli eventi promossi su Bio Correndo27 novembre Trino - 8 dicembre StraCanonica

ASD Bio Correndo AVIS sono aperte le iscrizioni alla squadra!!!














1279 0 547* 727 630 1269 5989 8 7

Nessun commento:

Posta un commento