sabato 12 novembre 2016

L'allenatore Bio Correndo AVIS. Alberto Spina

L'appuntamento del venerdì sul dove saremo presenti è slittato al sabato.

In cantiere da un paio di settimane almeno, c'è la presentazione del consiglio direttivo della società e delle due figure incardinate nella squadra.
L'allenatore e il medico sociale. Uno per volta ci presenteremo tutti.

L'allenatore. Alberto Spina

Atleta di buon livello che ha da qualche tempo appeso le scarpette, almeno quelle da gara, al chiodo, è istruttore Fidal quindi con tutte le carte in regola per proporre spunti e organizzare piani d'allenamento.

La sua figura non è solo di mera presenza nell'organico, ma mette a disposizione degli iscritti alla Bio Correndo AVIS le sue conoscenze e la sua esperienza pluridecennale. Com'è?

Contatti e piani di lavoro
Tramite mail innanzitutto: spina.alb@libero.it e perchè no, organizzando qualche incontro durante l'anno dove approfondire qualche argomento nella sfera della corsa e degli allenamenti

L'approccio
Essenziale avere un obiettivo. Dal riprendere dopo un periodo di inattività fino a correre una maratona con le sue sfumature agonistiche o puramente partecipative, in sostanza per non chiuderla "sui gomiti". Il diktat:"No a rigide tabelle" e le sue parole spiegano il metodo:

"Cercherei di instillare dei dubbi per porsi delle domande a cui rispondere ognuno per conto proprio, creando quindi delle curiosità su quello che si sta facendo e dare un metodo per allenarsi. Sono convinto che non serva essere troppo tecnici; siamo amatori e non atleti professionisti, facciamo le cose con serietà perché il tempo per allenarsi è poco e non va sprecato ma non facciamo i fanatici".

Amen! L'uomo allenatore giusto al posto giusto!

Grazie a:

AVIS Casale Monferrato

DG Medical studio medico anche fisioterapico (Asti corso Ivrea 6Q)














Nessun commento:

Posta un commento