domenica 13 novembre 2016

Gagliardi, la Bacceliere e la Brancaleone di scena su Bio Correndo per la loro corsa sociale

La 41^ Corsa Sociale Branca è stata organizzata come tradizione da un brancaleonino.
Quest’anno Maria Carchedi ed Antony Galati hanno scelto il Parco del lungo Tanaro, uno dei luoghi preferiti dagli astigiani per correre in sicurezza. Una giornata di sole, la temperatura mite ed il percorso hanno fatto da cornice alla festa Branca. Il percorso di 6 km, pianeggiante, un misto sterrato ed asfalto, è piaciuto a tutti. Una cinquantina i Branca al via a cui si sono aggiunti molti amici di altre squadre per  correre con noi. Prima di partire l’amico Zac ha offerto le sue gustose mele e la squadra ha donato una bottiglia di vino agli atleti.
La classica foto di rito ci ritrae sorridenti e rilassati prima del via che è stato dato alle ore 10 c.a.
In testa si è formato il gruppetto dei pretendenti alla vittoria seguito dai branca leonini e non che han così svolto un allenamento in compagnia, fatto questo più raro rispetto al passato.




Nelle donne la prima a tagliare il traguardo è Irene Baccelliere, che vince per la prima volta il titolo stabilendo un record essendo la più giovane tra le leonesse vincenti. Alle sue spalle la giovanissima Gaia Gagliardi. Terzo posto per Cinzia Passuello.
Tra gli uomini il più veloce è Gabriele Gagliardi che così vince il suo secondo titolo Sociale. Alle sue spalle Michele Montanarella che precede Pieraldo Scoffone.
Il post corsa ci vede come al solito protagonisti con il sontuoso buffet preparato dai partecipanti alla Corsa Sociale.
Si chiude così la stagione Branca. Una delle migliori, se non la migliore di sempre, che l’ha vista vincitrice nei c.d.s., nel corri Piemonte e protagonista in tante gare importanti coi suoi atleti a loro volta vincitori di titoli.
Ripetersi non è facile, ma dopo 41 anni essere sempre protagonisti è una dimostrazione che il gruppo c’è ed é capace di rinnovarsi pur conservando le tradizioni.

Maurizio Fiora

Nessun commento:

Posta un commento