sabato 19 novembre 2016

Classifiche del 1° Cross di Villabella. Parole e immagini Bio Correndo!

Gli eventi promossi su Bio Correndo:
 27 novembre Trino - 4 dicembre Olimpia Trail NEW - 8 dicembre StraCanonica

Primo cross di Villabella organizzato dall'Atletica Alessandria e dall'Atletica Valenza.

Ambientazione molto rurale che lascia perplessi gli accompagnatori, soprattutto dei più piccoli, ma anche qualche atleta esperto. La gara si svolge in un campo in cui è sono stati trinciati gli stocchi del mais, sul terreno i residui del raccolto e la pioggia del giorno precedente creano un substrato soffice in cui correre non è certo agevole. Un cross di altri tempi come lo ha poi definito dal fiduciario tecnico Fidal Giancarlo Rapetti.

Aprono la competizione le categorie giovanili, sempre molto numerosi gli atleti della categoria esordienti B e C dell'Atletica Alessandria, vince tra i maschi il solito Matteo Straneo e tra le femmine la compagna di squadra Beatrice Santobello. Tra gli esordienti A vittoria per Marco Santini, Junior Atletica e Giorgia Stanchi, Atletica Alessandria. Nella categoria Ragazzi ha la meglio un atleta di Castell'Alfero Tommaso Surian, l'Atletica Alessandria continua con i primi posti femminili con Sara Perotti. La categoria Cadetti vede la presenza di Lorenzo Rancati, A.T. A, campione regionale nei 2000 m, che si impone sugli avversari, tra le cadette vince Martina Stanchi, Atletica Alessandria.

Alcuni giovani atleti dell'Atletica Alessandria


Si passa quindi alle categorie Allievi, Junior, Promosse, Senior, partenza unica maschile e femminile, diverso però il numero dei giri da compiere per i due sessi, 5 per gli uomini, 4 per le donne. Al primo giro detta il ritmo Machmach, Athletic Club 96, seguito a ruota da Filippo Morale, Atletica Alessandria, ma già al secondo giro le posizioni cambiano, Morale innesta il 4x4 e inizia la sua fuga e nessuno dei competitor riuscirà a stargli dietro, seconda vittoria stagionale per lui, perde posizioni Mach che viene raggiunto e superato da un Paolo Bertaia, Atletica Valenza, in gran forma, il terzo posto lo agguanterà Giovanni Ravarino, Sai Frecce Bianche.



In campo femminile primo posto netto per la triatleta Marta Menditto, Sai Frecce Bianche, quinta vittoria stagionale nel podismo, dopo di lei Annalisa Mazzarello, Atletica Novese e completa il podio Maria Petito, Atletica Castell'Alfero.

Qualche pecca organizzativa, riconosciuta anche dai gestori della competizione, ma come precisato da Rapetti durante le premiazioni, servirà da stimolo per migliorare.

Qui l'amico astigiano Massimo Ferrante




Gli eventi promossi su Bio Correndo:
 27 novembre Trino - 4 dicembre Olimpia Trail NEW8 dicembre StraCanonica


19/11/2016, Cross di Villabella, distanze varie, Villabella di Valenza, FIDALRISULTATI
(Fonte: Fidal Piemonte)

ASD Bio Correndo AVIS sono aperte le iscrizioni alla squadra!!!





2 commenti:

  1. Un euro l'iscrizione, pochi sfronzoli e tanta sostanza......ce ne fossero di gare così. Complimenti

    RispondiElimina
  2. Un euro l'iscrizione, pochi sfronzoli e tanta sostanza......ce ne fossero di gare così. Complimenti

    RispondiElimina