sabato 12 novembre 2016

A Ravenna un'invasione di Alessandrini. Oltre 40 il gruppo di Maurizio Di Pietro!

L'evento di Ravenna di domani è da qualche settimana come meta di molti atleti della provincia di Alessandria e non solo, ovviamente.
Il gruppo allenato da Maurizio Di Pietro non aveva fatto mistero di aver fissato l'obiettivo autunnale in una delle distanze previste. La maratona valevole per il titolo italiano master di maratona, la mezza e la 10k.

Ecco uno scambio con Maurizio.

Bio C.: Buonasera Maurizio, domenica correrete a Ravenna. Tanti gli alessandrini e tanti dei tuoi
MDP: Sì, saremo in 44 spalmati sulle tre distanze. Abbiamo organizzato un pullman per la trasferta!

Bio C.: Addirittura! Come mai proprio Ravenna? C'è qualche motivo in particolare?
MDP: E' la chiusura di un ciclo di 8 settimane di allenamenti e chi organizza l'evento è un mio amico e mi sembrava una bella occasione per proporre una trasferta ai miei atleti e a chi si è aggregato

Bio C.: Quantità e qualità. Chi dei tuoi sta meglio e può far bene?
MDP: Ilaria (Bergaglio) è in forma e può puntare al personale (2h58'13" Russi) in maratona. Francesco Bocca e Beppe D'Andrea, anche loro sulla 42,195, possono puntare a scendere sotto le 3h. Molto dipenderà dalle condizioni climatiche, ma stanno bene e il risultato è alla loro portata

Bio C.: Anche tu in corsa, ma nella mezza. Come stai? Qual è il tuo obiettivo?
MDP: Siamo un gruppo di 5-6 che possiamo correre sul filo dell'ora e 16'. Io, Simone Canepa, Gianni Ravarino, Enrico Ponta, Davide Alessio.

Bio C.: Buon divertimento allora!
MDP: Grazie e ti terrò informato su com'è andata

In gara nella maratona anche un pavese follower Bio Correndo, Emanuele Massoni dell'Atletica Pavese



Bio C.: Finalmente ci siamo. Meno gare rispetto al tuo solito proprio per preparare la maratona di Ravenna. Come stai e qual è il tuo obiettivo?
EM: Periodo abbastanza duro ma soddisfacente, perché tutti i lavori lunghi sono stati in linea con gli obiettivi e le previsioni; tra l'altro ho fatto 2 lunghi con Valeria Straneo ed Elisa Stefani e sono stati bellissimi soprattutto per la compagnia. Il tempo che vorrei realizzare? Sotto le 2h50'!  

Bio C.: Nella prima parte della stagione ti ho visto gareggiare un giorno sì e l'altro... pure. Poi?
EM: Ho iniziato ad allenarmi con lui da fine giugno, anzi dal 27 giugno, il giorno dopo la mia Pistoia Abetone. Chiusa quell'esperienza ho deciso di avere una guida e mi sono affidato a Maurizio che mi ha indirizzato verso una preparazione organizzata e ovviamente sono diminuite le mie partecipazioni alle gare, com'è normale che sia.

Bio C.: Buon divertimento Emanuele e che il vento ti sia propizio!
EM: Grazie!

13/11/2016, Maratona Città di Ravenna, km 42,2/21,1/10,5, Ravenna, FIDALPAGINA WEB
Maratona
Ilaria Bergaglio, GP Solvay
Giuseppe D'Andrea, GP Solvay
Francesco Bocca, Atletica Pavese
Renzo Siri, Atletica Ovadese
Angelo Lepratto, Atletica Ovadese
Teresa Mantero, Atletica Novese
Mauro Bacchiocchi, Atletica Novese
Nedo Tagliavacchi, Boggeri Arquata
Mezza Maratona
Maurizio Di Pietro, GP Solvay
Stella Bressan, GP Solvay
Ornella Alcidi, GP Solvay
Davide Alessio, GP Solvay
Gabriele Astorino, GP Solvay
Andrea Banchieri, GP Solvay
Marita Cairo, GP Solvay
Nadia Grassano, GP Solvay
Giuseppe Marino, GP Solvay
Enrico Ponta, GP Solvay
Aldo Salerno, GP Solvay
Carlo Semino, GP Solvay
Tania Silvani, GP Solvay
Valter Viale, GP Solvay
Gerolamo Borghello, Atletica Novese
Angela Giribaldi, Atletica Novese
Francesca Rossi, Atletica Novese
Alessandro Callegaro, Sai Frecce Bianche
Giovanni Ravarino, Sai Frecce Bianche
Maurizio Chiabrera, Atletica Ovadese
Simone Canepa, Acquirunners
Concetta Graci, ATA Acqui
Martina Garbarino, ATA Acqui
Filippo Bonini, Boggeri Arquata
Giancarlo Moda, Boggeri Arquata
Simone Ferrero, Azalai
10,5k
Raffaella Palombo, Bio Correndo AVIS

Nessun commento:

Posta un commento