giovedì 13 ottobre 2016

Racconta la tua scarpa. Saucony Zealot ISO2 la prova di Stefano Robazza

Una rubrica nasce per caso o quasi. L'idea di sentire dal popolo dei runner l'opinione sulla propria scarpa indossata in allenamento e in gara, è qualcosa che era latente e che però non ha mai preso forma.
Nelle settimane scorse qualche scambio di messaggi ha fatto sì che nascesse la rubrica "Racconta la tua scarpa" che non è altro che uno spazio in cui i podisti si presentano e recensiscono secondo il proprio punto di vista la calzatura che stanno utilizzando. Tutto autogestito (per il momento) senza contributi da parte dei fornitori dei vari brand

Il primo è Stefano Robazza, astigiano in forza alla Gate Cral Inps, che corre da due anni e mezzo e il suo ultimo acquisto di chiama: Saucony Zealot ISO2.

"...Dopo circa 100 km di prova sulle Saucony Zealot ISO2 non posso che complimentarmi con chi me le ha vendute. Scarpa morbida e reattiva allo stesso tempo (più morbida delle Mizuno Wave Runner 18), poi questo drop di soli 4 mm mi avvantaggia molto nella spinta di avampiede! Devo dire che son soddisfatissimo dell'acquisto, in settimana sono passato a comprare anche le Kinvara7 sempre Saucony (A2) e le ho testate in pista con ottimi risultati. La suola Everun con me ha avuto successo"!

Qual è il tuo uso di queste scarpe?
Le uso percorrendo un po' tutte le distanze, da 15 km ai 35 km. L'unica cosa che accomuna le distanze son la velocità di percorrenza, tra i 4'30" e i 4'40" al km, avevo già comprato una volta Saucony, la Zealot ISO (modello precedente a questo)

A chi le consigli?
Credo che queste scarpe siano ottime per lunghi o maratone, hanno un elevato grado di ammortizzamento e stancano veramente poco, è una scarpa neutra molto reattiva ma nello stesso tempo "morbida" con un Drop di soli 4mm. Le consiglierei a runner mediamente evoluti che cercano ottime sensazioni in allenamento (o gara) con una corsa neutra muscolare e di avampiede. 

Allenamento tipico: lunghi. 
Gara: maratona o mezza maratona

I tuoi terreni di allenamento?
I percorsi che faccio sono quasi tutti collinari, ma asfaltati (mi cerco sempre 1-2 salitelle soft) e sto preparando la maratona di Verona del 20 novembre, ma non so ancora però se userò queste o le Kinvara7 (anche qui parliamo di una scarpa eccellente)

Grazie Stefano, buon divertimento con le tue Saucony e alla prossima recensione!

Prossimamente Mauro Braccini e Federico Bollo! La loro prova? A sorpresa!





Nessun commento:

Posta un commento