sabato 8 ottobre 2016

Mezza Maratona d'Autunno. Iscritti, protagonisti, albo d'oro, tracce gps...

ASD Bio Correndo AVIS le news
Domani si corre la maratonina di Novi Ligure, 31^ edizione e l'unica 21,097 km Fidal in provincia di Alessandria.
L'evento a cura dell'Atletica Novese, sinonimo di qualità organizzativa, varrà come campionato provinciale individuale sulla distanza e tra gli iscritti non mancano nomi importanti e per una volta si parte dalle donne.

La mezza in rosa
Dopo tanto tempo torna alle corse della sua terra Valeria Straneo, non spreco aggettivi ridondanti nè tantomeno presentazioni superflue. Valeria Straneo è Valeria Straneo. Sorpresa doppia, perchè oltre a lei sarà al via anche Katia Figini, un'altra campionessa, non proprio sul suo terreno, ma pur sempre la campionessa italiana Fidal 2015 della distanza dei 50 km. Senza dubbio le due atlete più rappresentative e ovviamente più conosciute fuori dal microcosmo della provincia di Alessandria. In gara anche Emanuela Massa. La forte atleta della Cambiaso Risso, pluricampionessa italiana di categoria, è un'osso duro e certamente se ci sarà da lottare per una posizione sul podio non si tirerà indietro. Ancora... Eufemia Magro dell'ASD Dragonero. Tornata alle gare dopo il "gemellare" con il suo piglio agonistico e recente vincitrice della gara di Vignolo. Fuori dai denti, salvo imprevisti, la Straneo non ha rivali.

Gli uomini
In campo maschile, tra gli iscritti, due nomi su tutti. Tarik Marhnaoui (Romatletica) è un atleta da 1:03:27, crono fatto registrare due anni fa e nel 2016 non si segnalano tempi importanti. Il 2015 l'ha chiuso però vincendo la maratona di Ravenna. Alle sue spalle Corrado Pronzati (Maratoneti Genovesi) che sta attraversando un buon periodo di forma. 1:08:50 a Vinovo due settimane fa e la consapevolezza di avere un buon giro di gamba. Iscrizione last minute per uno dei migliori interpreti alessandrini. Vincenzo Scuro (GP Parco Alpi Apuane). Alle loro spalle, stante così le cose, c'è un evidente vuoto. Diego Picollo, Paolo Aimar...i probabili podisti da top five. Occhio a Umberto Onofrio un M65 da crono interessanti! Menzione anche per Paolo Pelloni. Il blogger di Genova di Corsa sarà al via alla 31^ Mezza Maratona d'Autunno

Gli atleti da blog "Bio Correndo"
Sopra i protagonisti assoluti, ma ci saranno anche Silvia Gambino, Monica Tamagno, Marco Repetto, Massimiliano Terzoni e tanti altri che probabilmente non avranno un titolo o una copertina di lancio, ma su questo spazio hanno comunque un'attenzione perchè senza la "pancia" della corsa le manifestazioni non esistono!

Ad Maiora Runner e buon divertimento a tutti!


Ah per le foto Bio Correndo?! Cercate Lady Bio! 
Io probabilmente sarò al via della distanza corta

ISCRITTI al 08.10.2016! NEW

ALBO D'ORO a cura di Matteo Piombo


09/10/2016, Mezza Maratona d'Autunno – Memorial G. Berrino, km. 21.1, Novi Ligure, FIDALDISPOSITIVO + TRACCIA GPS

09/10/2016, Trofeo Birra di Pasturana, km. 13.5, Novi Ligure, AICSDISPOSITIVO + TRACCIA GPS 


TUTTO PER IL RUNNING


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI

2 commenti:

  1. Ciao fausto,hanno pubblicato la classifica su wedosport ma e' quella del 2015,si sono sbagliati.

    RispondiElimina