mercoledì 12 ottobre 2016

La Sai Frecce Bianche Triathlon ai campionati italiani a squadre

Spazio ai ragazzi della Sai Frecce Bianche Triathlon impegnati a Riccione nei campionati italiani a squadre.
Reportage dal campo gara di una spettatrice vicina ad uno dei nostri, Sara Guglielmero che oltre a raccontare la gara dei nostri, regala, come giusto che sia, una panoramica sull'evento. A voi e complimenti a Sara per il pezzo!

Altissimo il livello dei partecipanti nella giornata di sabato con le squadre dei gruppi militari che conquistano il titolo assoluto sia nella categorie maschile con Daniel Hofer dei Carabinieri, che anticipa il compagno Alessandro Fabian, reduce dall'ottimo risultato di Rio e Annamaria Mazzetti, anche lei presente nella gara olimpica, nella gara femminile ottima la prova della nostra Marta (Menditto ndb - nota del blogger-) che, un po' stanca per la lunga stagione di gare che l'ha vista  premiata dalla convocazione in Nazionale e dal titolo di Campionessa Europea Juniores di Triathlon Cross, chiude la gara al 43 posto assoluto!

Domenica 2 Ottobre è la volta della gara a squadre, più di 330 compagini al via, composte da un minimo di 3 ad un massimo di 5 partecipanti, che a distanza di 1 minuto l'una dall'altra hanno preso il via sull'ampio litorale romagnolo. L'entusiasmo del nostro team esplode alle 13.50 quando lo speaker da il via alla competizione. Niente muta ad aiutare i nostri ad affrontare un mare abbastanza mosso, ma frazione portata a termine con Astore e Traversa che escono dall'acqua per nulla affaticati qualche secondo prima di Davite e Campassi che seguono a ruota e recuperano immediatamente nel lungo tratto di collegamento alla zona cambio

Nella frazione in bici autentico locomotore è stato Davite che ha trainato i compagni con potenza e sicurezza. Purtroppo a metà del primo giro il tema ha subito il ritiro di Alberto Astore, provato dalla gara individuale del giorno precedente.

Ma è nella frazione a piedi che abbiamo potuto ammirare la coesione della nostra squadra e l'accanito spirito di amicizia. Qui è il nostro airone Campassi a farla da padrone e a condurre la formazione con lunghe falcate, a seguire Traversa, sostenuto e incitato a gran voce dalla tenacia del capitano Davite. L'entusiasmo e la caparbietà hanno portato i 3 alla linea del traguardo con il tempo di 1:15:55 in 83° posizione assoluta.

Galleria Fotografica sulla prova di Nicola, Stefano, Alberto e Andrea



Nessun commento:

Posta un commento