domenica 2 ottobre 2016

I Brichi 'd Seravale incoronano Corrado Mortillaro e Teresa Repetto

AGG.TO CLASSIFICA
Inviata di prim'ordine dal campo gara. Teresa Repetto, winner della manifestazione fra le donne, ci racconta la 22^ I Brichi 'd Seravale. Anteprima grazie ad Alessio Pedemonte e foto di copertina di Gina Mita!

Di Teresa Repetto:

Mattinata coperta dalla temperatura buona per correre. Il percorso è quello classico dei "Brichi" di Serravalle, ormai appuntamento fisso nella nostra zona; a differenza dell'anno scorso, niente corsa per bambini e la macchina si può lasciare nella piazza attigua alla partenza della corsa, senza scatenare le polemiche dell'anno scorso.  Buon numero di partenti nonostante le tante gare in Piemonte e Liguria, circa 115 al via. 

La gara si snoda sulle strade nelle colline dietro Serravalle con continui cambi di pendenza, che lo rendono un percorso mai noioso e sempre allenante fino a riprendere in senso opposto il percorso dell'andata e involarsi nel discesone finale (la dura salita dell'inizio). 

Il percorso parte subito con una bella salita che può fare subito selezione e così è. Tra gli uomini si stacca quasi subito Corrado Mortillaro, forte atleta dell'Atletica Palzola che farà poi il record del percorso. Atleta da 1.06 nella mezza e 30 nei 10000. Giovanni Tornielli, Gabriele Astorino, Silvano Repetto e Paolo Tavella provano a stare a ruota ma nulla da fare....in cima alla salita ha già un bel vantaggio! Alla fine alle spalle di Mortillaro con record della manifestazione (prec. Corrado Pronzati 2015 - 40'07" -) si piazzano due Peraltini, Paolo Tavella e Giovanni Tornielli.

Anche in campo femminile la prima salita fa subito selezione. All'inizio siamo appaiate io (Teresa Repetto - Atletica Novese) , Iris Baretto (Atletica Ovadese) e Agnese Zuccarino dell'Atletica Due Perle e mia ex compagna di università (la corsa e anche un bel modo per ritrovarsi). Alla fine della salita ho guadagnato un discreto vantaggio. La classifica femminile finale sarà prima io, seconda Daniela Vittoria (Solvay), terza Iris Baretto.

Alla fine ristoro semplice, ma sufficiente dentro al bar, classifica e premiazione veloce con monete in argento, come di consueto a questa gara, e alle 11:30 si concludeva la manifestazione


Teresa Repetto


TUTTO PER IL RUNNING

Galleria Fotografica premiazioni a cura di Claudio Barbieri

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

02/10/2016, I Brichi 'd Seravale, km. 12.0, Serravalle Scrivia, AICSRISULTATI
112 classificati
Uomini 
1° Corrado Mortillaro, Atletica Palzola, 39'48" Record della gara
2° Paolo Tavella, Pod. Peralto Genova
3° Giovanni Tornielli, Pod. Peralto Genova
4° Silvano Repetto, Delta Spedizioni
5° Giorgio Grella, Cambiaso Risso
6° Andrea Finocchiaro, Pod. Peralto Genova
Donne
1^  Teresa Repetto, Atletica Novese
2^  Daniela Vittoria, G.P. Solvay
3^  Iris Baretto, Atleica Ovadese 
4^  Francesca Rossi, Atletica Novese
5^ Agnese Zuccarino, Atletica Due Perle
6^ Giovanna Moi, Delta Spedizioni
(Grazie ad Alessio Pedemonte)



TANTI PRODOTTI PER I PODISTI
















Nessun commento:

Posta un commento