giovedì 20 ottobre 2016

Francesco Torino vince ad Airasca

..."Ieri Torino ha corso ad Airasca". Quando il prof. Natalino Deandrea domenica mattina a Balzola mi ha raccontato della partecipazione di Francesco Torino in un paese del torinese non mento dicendo che ho chiesto aiuto a Wikipedia.
Ho scoperto così un piccolo paese vicino a Cumiana (più conosciuto questo per la presenza del Bio Parco Zoom) sulla strada che da Torino porta verso Pinerolo.

Distante dal Monferrato, mi scuso quindi con gli airaschesi e chissà che questa scoperta non sia l'occasione per una gita fuori porta in quell'angolo di Piemonte a chi scrive poco conosciuto, ma certamente suggestivo con le Alpi ad un soffio di vento.

Ad Airasca quindi è andata in scena sabato pomeriggio una corsa non competitiva sulla distanza dei 5km, non particolarmente partecipata a dire il vero. Vincitore assoluto Francesco Torino, tra le donne si impone Cinzia Allasia. Grazie a Silvia Porta l'ordine di arrivo e le due foto pubblicate.

Così Francesco sulla sua partecipazione:

Ero a Torino perchè il week-end sono sempre lì per suonare o per le attività con i giovani in Falchera. Volevo andare con Simone (D'Ambrosio) e Natalino al Miglio di Biella ma dovevo essere a Torino alle 18 e non ce l'avrei mai fatta invece questa gara era comoda alle 16 e ho potuto far esordire anche 3 ragazzi di terza media di Falchera, dal momento che era aperta anche a loro la corsa. Il percorso consisteva in un tracciato sterrato di andata-ritorno dalla partenza fino ad una Cappella da ripetersi 3 volte. Ho apprezzato molto l'organizzazione semplice e disponibile promettendo agli organizzatori che parteciperò alla CorriAirasca in programma per giugno, che è l'evento centrale del loro anno podistico.


15/10/2016, Corsa podistica non competitiva, km. 5.0, Airasca (TO)ALL'ARRIVO 
28 partecipanti
1° Francesco Torino, Avis Casale
1^ Cinzia Allasia, Tiger Sport Runner Team

ATTENZIONE
ASD Bio Correndo AVIS, oggi il via alle iscrizioni alla nuova società!!! Tel. 3313797421 - 3475028341


Le iscrizioni su Bio Correndo

30 ottobre, StraViguzzolo, km. 8.3, Viguzzolo, MODULO ISCRIZIONI


6 novembre, Castellazzo Half Marathon, km 21,1/10, Castellazzo Bormida, MODULO ISCRIZIONI










Nessun commento:

Posta un commento