sabato 10 settembre 2016

Trail del Moscato 2016. Fate la vostra scelta ORA!!!

Trail del Moscato. Tre parole che dicono molto. Natura, prodotto tipico del territorio, sport.
Gli organizzatori hanno pensato e stanno realizzando una manifestazione a 360° come peraltro lo è stato negli anni passati. Oggi è il turno della presentazione della camminata enogastronomica. 8 km da camminare o correre con 6 tappe di degustazione, sotto il dettaglio. Un modo per coinvolgere i familiari e trascorrere una giornata insieme nei territori da favola delle Langhe.

IMPORTANTE:
Mancano due settimane, fate la vostra scelta ORA. ISCRIVETEVI alla distanza che avete intenzione di correre:
Iscrizioni www.wedosport.net 

Camminata enogastronomica in Musica nelle Langhe, per vigne, boschi cantine e agriturismi per degustare i prodotti del territorio abbinati a buon vino. Durante la camminata vi saranno più soste musicali tra i vigneti con brani eseguiti della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Binzago (MB) uno dei più antichi corpi musicali Italiani (1878).

Oltre alle varie musiche in programma, un blues dedicato ad una poesia di Cesare Pavese. Si attraverseranno territori bellissimi con paesaggi fantastici e panorami mozzafiato che spaziano delle colline dell'Alta Langa alla Catena Alpina dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’UMANITA’.

Sono previste 6 tappe di degustazione con dolce e moscato alla fine della camminata.
Il percorso ad anello si svolge per i sentieri che era solito percorrere Cesare Pavese quando cercava ispirazione per i suoi romanzi. E’ lungo circa 8 km e adatto a tutti. Si presenta per la gran parte sterrato attraverso carrarecce e piccole stradine comunali ormai dismesse.

Consigliate scarpe sportive e /o adatte a un percorso fuoristrada.


1^ Presentazione

Presentazione storia della corsa


Iscrizioni www.wedosport.net 

Sito di riferimentowww.dynamic-center.it/eventi/

25/09/2016, Trail del Moscato, km. 54.0/21.0/10.0 (D+ 2800m/1100m/550m), Santo Stafano Belbo (CN)DISPOSITIVO e DISPOSITIVO NORDIC WALKING 

Le gare:

1. Una chiamata "LAVORARE STANCA" di 54 km  e 2800 m D+  con partenza ore 7.30 (Il 96 % del percorso è su sterrato e sentieri). TRACCIA GPS
Gara qualificante per il “ Ultra-Trail du Mont-Blanc®” – Gara del Grand Prix IUTA ULTRATRAIL 2016 – Gara del Corto circuito solidale ( cicuito “I run for find the Cure”)
2. Una chiamata "PAESI TUOI" di 21 Km 1100 m D+ con partenza ore 9.30  (Il 96 % del percorso è su sterrato e sentieri) TRACCIA GPS
3. Una chiamata "SALI SCENDI" di 10 km 550 m D+ NON competitiva. Con partenza ore 10.00

Nessun commento:

Posta un commento