sabato 10 settembre 2016

Nicola Calia alla Mezza di Parma nei campionati italiani master

Domenica a Parma si disputano i campionati italiani master di mezza maratona individuale e di società.
Nessuna squadra alessandrina parteciperà e solo tre solo singoli atleti sono preiscritti. Nicola Calia, Maria Luisa Marchese e Giuseppe "Diba" Di Bartolo, rispettivamente Solvay, Atletica Novese e Sai Frecce Bianche

Una chiacchierata Nicola Calia diventa lo spunto per un'intervista:

Nicola, ti aspetta un'altra prova. Domenica sarai a Parma per il campionato italiano di Mezza Maratona. Con quali obiettivi?

Inutile negare che in una gara secca in cui ci sono delle posizioni di prestigio in palio, il piazzamento conta ed io spero di arrivare nei 10 di categoria. Mi sono allenato bene e ho finalizzato questo periodo di allenamenti alla gara di Parma

Nei 10?! Non è troppo comodo come obiettivo?

No, sto con i piedi per terra e so quanto valgo in questo momento

Ecco. Quanto vali?

Ho buone sensazioni e nelle ultime uscite le risposte sono state quelle giuste. Credo di poter correre tra 1:23' e un 1:24', quello è il mio range attuale, ma...

Ma?!

Soffro il caldo, il caldo umido e per domenica le previsioni non sono delle migliori

Nella tua lunga carriera podistica qual è il miglior piazzamento in un campionato italiano master?

Nel 2010 sono arrivato 4° al primo anno da master M50 nella maratona di Piacenza dove corsi in 2:52'

A Parma sarai con qualche compagno di squadra o è un'uscita solitaria?

Domenica sarà con me mia moglie, dei miei compagni di squadra nessuno e non so se ci siano altri alessandrini

Che il vento ti sia propizio e buon divertimento!

Grazie! Sono fiducioso di poter far bene

In gara come detto anche Maria Luisa Marchese che non si sbilancia sulla sua prova. "Spero di classificarmi bene nella mia categoria". Il suo crono sarà sul filo dell'ora e trenta, così spera la tortonese in forza all'Atletica Novese

Chi invece ha progetti bellicosi e non si tira indietro è Margherita Grosso della Brancaleone Asti. Che in messaggio mi scrive in risposta al mio:" Ho vinto il titolo italiano di categoria due anni fa mentre l'anno scorso sono arrivata terza. Sarà dura perché ogni anno si aggiunge qualcuna più giovane, ma io non mi do mai per vinta, ci provo sempre e se vince un'altra è perché se lo è meritato! A presto Magic" Grinta da vendere! Chapeau

11/09/2016, Cariparima Running 2016, km 10, 21, 30, Parma, PAGINA WEB
Gli iscritti alessandrini
km 21,097
Nicola Calia, GP Solvay
Maria Luisa Marchese, Atletica Novese
Giuseppe Di Bartolo, Sai Frecce Bianche

Nessun commento:

Posta un commento