martedì 20 settembre 2016

I soldi per Amatrice? Una questione di Fiducia! A voi la parola

Giovedì 15 settembre a Mede è andato in scena un allenamento collettivo, una corsa per raccogliere fondi per i terremotati. La corsa ha avuto un buon riscontro.
141 partecipanti e 1600 € il ricavato, diventato 1650 visto che alcuni podisti nei giorni successivi hanno voluto contribuire.

La scelta più difficile
A chi destinare i fondi? La diffidenza in questi casi è massima. Le ricerche sul web e con le associazioni locali sono state molte, ma non sono riuscito a trovare un canale "sicuro". Persone fidate a cui destinare il denaro e per persone fidate intendo soggetti che operano sul campo che per conoscenza personale o strettamente indiretta ho la certezza o quasi che quanto raccolto verrà realmente utilizzato per la causa

Questione di FIDUCIA
Nelle mie ricerche sono finito nella pagina di Slow Food di Carlo Petrini e mi si è accesa una lampadina. Vuoi vedere che c'è un progetto specifico da seguire in cui convogliare il denaro? Scopro (riscopro) dell'iniziativa dei 2 € dei ristoranti che cucinano la pasta all'amatriciana, mentre per le donazioni invitano a versare direttamente all'Iban del Comune di Amatrice. CLICCA QUI

Non voglio che l'opera di solidarietà messa in piedi da Claudio Prete, dall'Atletica Pavese e da questo portale sia solo fine a se stessa, solo per scaricarsi la coscienza, vista però l'impossibilità di seguire un progetto specifico e di monitorare il denaro, credo che l'unica possibilità sia quella di usare il buon senso e... un sillogismo. Mi spiego:

Carlo Petrini si fida del Sindaco del Comune di Amatrice, io mi fido di Carlo Petrini, il Sindaco del Comune di Amatrice ha la mia fiducia

Se nessuno di coloro che ha partecipato è in disaccordo, il bonifico verrà fatto all'iban del Comune di Amatrice. Il tempo per replicare è tutto il giorno 21. Il 22 sera, salvo contestazioni sulla destinazione, pubblicherò il foto del bonifico.

PROSSIMA RACCOLTA BENEFICA. Domenica 16 ottobre nel pomeriggio a Casale Monferrato alla pista ciclabile

Nessun commento:

Posta un commento