domenica 18 settembre 2016

3^ vittoria in 18 mesi in Maratona, anche il Mugello è suo

Ferrara, Livorno e Mugello. Le tre maratone vinte da Elehanna Silvani negli ultimi 18 mesi.
Tre maratone che la tortonese si ricorderà a lungo, non che lei non sia abituata a vincere, ma primeggiare nella distanza di Filippide ha un significato particolare.

Allora Elehanna complimenti, un'altra vittoria nella Maratona!
Sono strasoddisfatta e non ho subito capito di poter vincere

Gara strana, sia per l'orario della partenza e il tuo tempo finale, alto per te, indica che il ritmo era basso o il percorso non filante. Raccontaci

La partenza è stata data alle 14:30, molto particolare che mi ha costretto a pensare bene a come alimentarmi e se nella partenza mattutina non hai molto tempo per pensare, correndo di pomeriggio hai molte ore davanti prima del via e la tensione sale sempre più!

E del tuo tempo?
Il percorso è bellissimo nel territorio del Mugello immerso nella natura, dove è insediata la mia società Fidal di quest'anno l'ASD Maratona Mugello, ma è molto muscolare con circa 500 metri di dislivello positivo

Difficoltà quindi di gestione dello sforzo per il percorso impegnativo...
La mia partenza è stata lenta per conservare le energie, ed è servito! Ho avuto una piccola crisi al 38° km, ma sono riuscita a superarla senza troppi problemi! 

Facciamo un passo indietro. Hai detto di non aver capito subito di poter vincere. Quando lo hai realizzato?
Ero concentrata e non mi sono preoccupata di chi avevo alle spalle. Ho fatto la mia corsa e al 21° km ho capito che potevo vincere

Complimenti Elehanna e grazie per aver portato una vittoria della provincia fino in Toscana!
Grazie a te e a presto

La gara racconta che Elehanna ha dominato così come la sua società nel podio assoluto femminile. Prima la tortonese in 3:12, seconda Elisabetta Albertini 3:26:36, terza Majidae Sohn in 3:27:22. In gara anche Enrico Pertusi, il marito, che chiude in 3:45:00



TUTTO PER IL RUNNING

Ecco il dettaglio:

TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

17.09.2016, Maratona del Mugello, km 42,195 D+ 500 mt, Borgo San Lorenzo (FI), RISULTATI
380 classificati
Elehanna Silvani, ASD Maratona Mugello, 17^ - 1^ - 3:12:20/3:12:17
Enrico Pertusi, GP Solvay, 85° - 3:45:00/3:44:57
(Fonte: My Sdam)


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI

Nessun commento:

Posta un commento