sabato 24 settembre 2016

1º Memorial Mario Tacchella. Il comunicato e la beneficienza

Sabato 10 settembre 2016 si è svolto a Cantalupo Ligure il “1º Memorial Mario Tacchella”.

Alla sua prima edizione la manifestazione si è conclusa con un importante successo grazie alla sentita partecipazione che ha permesso di raccogliere una generosissima offerta.

L'intero incasso, al netto delle spese, è stato devoluto all'associazione Alessandria-A.I.L. Onlus per la ricerca contro le leucemie , linfomi e mielomi.

L'assegno è stato consegnato giovedì 22 settembre dai familiari e dagli amici promotori del Memorial direttamente nelle mani del Vice presidente di Alessandria - AIL Onlus nonché Primario del reparto di Ematologia di Alessandria Prof. Ladetto e della dottoressa De Paoli.

Entrambi si sono complimentati per l'importantissimo risultato ottenuto; grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle gare di Run For A.I.L., al concerto dei D.O.C., alle sponsorizzazioni ed alle generosissime offerte ricevute da tante persone, esercizi commerciali ed enti quali Comuni, Comunità Montana e Proloco; si è potuto devolvere in beneficenza la bellissima cifra di 7.700,00 euro. 

Contributo che l'A.I.L. investirà nella ricerca ed in altre importanti opere di volontariato.
Si ricorda che buona parte delle attrezzature e delle risorse impiegate nel reparto di Ematologia dell'ospedale alessandrino dove era ricoverato Mario sono messe a disposizione da questa Associazione.

Al “1° Memorial Mario Tacchella” abbiamo visto protagonisti il valore dell'amicizia espressa nelle sue forme più nobili, la generosa collaborazione di un'intera comunità per ricordare un caro amico e per una nobile causa come la solidarietà.

Nella speranza che tutto ciò si possa ripetere, per ora possiamo dirVi “Grazie di cuore a Tutti!!!”

Marco Bava

Nessun commento:

Posta un commento