mercoledì 10 agosto 2016

Venerdì al via la 1^ Stra Lido!

Nuovo evento podistico nel panorama alessandrino in programma venerdì 12 agosto. La Stra Lido, edizione n° 1, nasce per valorizzare un territorio, quello dell'Orba, tramite lo sport creando dei percorsi sterrati sia per la corsa che per la MTB.
Nulla di difficoltoso, ma degli itinerari dove anche i più piccoli posso perlustrare zone poco conosciute, magari a due passi da casa.

Il gruppo della Fai (fiumi della bassa valle) si pone proprio l'obiettivo di creare sentieri ciclabili, pedonali, naturalistici alternativi alle strade di collegamento provinciali e comunali e la prima Stra Lido si pone l'obiettivo di unire di corsa i comuni di Predosa e di Capriata ed in futuro quelli della Bassa Valle dell'Orba



Il ripristino del Lido di Predosa è stata la propulsione per questo genere di iniziative e l'evento podistico è solo il primo per far conoscere i sentieri e vivere l'Orba e i suoi scorci pittoreschi.

La corsa con partenza proprio dal Lido avrà una prima parte di 800 mt in asfalto, mentre il resto sarà interamente su strade sterrate pulite e rese percorribili per l'occasione per un totale di 9km. L'idea è quella di creare un percorso stabile nel tempo con una cartellonistica ad hoc. Progetto interessante e ambizioso!

Alcuni dettagli
Servizio spogliatoi e docce, ambulanza sul percorso, spaghettata a fine corsa

Evento Facebook

12/08/2016, Stra Lido off road, km 9, Lido di Predosa, non competitiva, DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento