domenica 28 agosto 2016

Alla StraCarrosio percorso nuovo. Vincono Ilaria Bergaglio e Silvano Repetto

Agg.to Galleria Fotografica
Due collaboratori Bio Correndo. Teresa Repetto ormai è la corrispondente dal campo gara quando la famiglia Bio C. è assente. Puntuale il suo resoconto e ovviamente gradito su quanto successo oggi alla 6^ Stra Carrosio.
Simone Ferrero è il braccio delle tracce GPS e al volo ha caricato il nuovo percorso. NEW TRACCIA GPS

Prima edizione mattutina di una gara che fino all'anno scorso si era svolta in serale. La giornata è piuttosto calda e la partenza è fissata alle 9:30.

Il percorso viene allungato rispetto all'edizione serale aggiungendo all'inizio e alla fine un giro di circa un km sotto al paese misto saliscendi. La parte centrale di circa 7 km è la stessa di due anni fa ed è stata così eliminata una brutta discesa in sterrato introdotta lo scorso anno. Si sale fino al 4° km e mezzo circa prevalentemente asfalto. L'ultima parte diventa sterrata e porta ad un tratto appena dopo la metà di saliscendi su sterrato per poi approcciare circa 2 km di discesa con alcuni tratti anche piuttosto ripidi, non facili soprattutto per chi come me ama poco le discese.

Nel finale si riprende il primo anello per raggiungere lo stesso punto di partenza davanti alla chiesa per un totale di poco meno di 9 km. Data la giornata calda forse si sarebbe dovuto prevedere un ulteriore punto di ristoro lungo il percorso (solo 1 al termine della salita al 5 km circa). Nulla da dire invece sul ristoro finale con acqua, biscotti, panini e altro. Le premiazioni abbastanza celeri - 11:30 già concluse - con prodotti locali.

La gara è stata preceduta da una corsa di circa 1 km per i bambini che sono stati una ventina.

I migliori di giornata sono stati Ilaria Bergaglio (Solvay), reduce dalla vittoria nella gara open dei mondiali, quindi i  miei complimenti (fino al 4 km ho provato a stare con lei, ma il suo ritmo poi era per me non sostenibile), seconda io e terza Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso). Tra gli uomini vince Silvano Repetto (Delta Spedizioni) davanti a Giorgio Grella (Cambiaso Risso) e terzo un volto nuovo dei Maratoneti Genovesi, Marco Nerini.

TUTTO PER IL RUNNING

Vi ricordo l'appuntamento di sabato 3 settembre:



e .... Ricordo che sono aperte le iscrizioni allo Scuropasso Trail di Cigognola del 2 ottobre. Su Bio Correndo le iscrizioni. CLICCA QUI

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita

Galleria Fotografica a cura di Roberto Bolognesi

I fratelli Straneo (2° Matteo e 5° Claudio) alla corsa dei più piccoli:



28/08/2016, StraCarrosio, km. 8.8, Carrosio, UISPRISULTATI
126 classificati
Uomini
1° Silvano Repetto Delta Spedizioni, 34'27"
2° Giorgio Grella Cambiaso Risso, 35'05"
3° Marco Nerini Maratoneti Genovesi, 36'52"
4° Gianfranco Poggi, Atletica Novese, 36'56"
5° Paolo Martinotti, Cartotecnica Piemontese, 37'14"
Donne
1^ Ilaria Bergaglio GP Solvay, 38'16"
2^ Teresa Repetto Atletica Novese, 39'48"
3^ Silvia Bolognesi Cambiaso Risso, 41'14"
4^ Susanna Scaramucci Atletica Varazze, 42'27"
5^ Annalisa Mazzarello Atletica Novese, 43'29"


TANTI PRODOTTI PER I PODISTI


Società
1^ Atletica Novese
2^ Maratoneti Genovesi
3^ Atletica Vallescrivia
(Fonte: Pier Marco Gallo)

Nessun commento:

Posta un commento